PROBLEMA Problema Rete LAN di casa invece di andare a 100mb va a 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@kefren: quando lui gira il cavo di massa intorno ai 4 fili e poi lo crimpa, questo entra in contatto con la parte metallica del plug RJ45 e quindi se il dispositivo in cui lo inserisci (router,switch etc.. come giustamente sottolineato da bauer) è predisposto per avere un collegamento a massa sugli ingressi hai risolto il tuo problema.

Cmq certo puoi collegare il cavo di massa del cavo ethernet alla massa di casa e non hai problemi.
Il lato che crimpi con RJ45 lo tagli e risolvi :)

@bauer
Lo so che il cat5e di se non è schermato, ma nel caso in questione come segnalatoci da Kefren il suo cavo è schermato quindi va bene per quello che deve fare :)
inoltre a casa ho uno switch che gestisce i cavi schermati anche essendo un home quindi gli ho detto di fare una prova, poi se attacca il lato crimpato con RJ45 in una scheda di rete collegata al pc questa di sicuro accetta i cavi schermati a meno che non sia di 15 anni fa :)

grazie delle info, allora domani per iniziare provo a collegare la massa del cavo di rete alla terra della presa che riesco a farlo senza problemi e taglio via il pezzo che esce dal rj45 attaccato al router e vediamo se va, se non va stacco dalla terra, ricrimpo l'rj45 come dal video e riprovo. Il router appunto è un dgnb2200 netger, la presa a muro è della vimar e dalla presa a muro alla scheda madre del pc usavo un cavo giallo fornito col modem.

- - - Updated - - -

Ho fatto quanto descritto sopra, collegato la massa alla messa a terra e sul rj45 ho sbrogliato il cavetto di acciaio l'ho piegato indietro sulla plastica del cavo e l'ho avvolto con del nastro isolante ma niente.,..non da segnali di vita neanche a 10mbs come invece andava l'altro giorno.... che posso fare?

- - - Updated - - -

ormai sono abbastanza ferrato nel crimparli quindi non credo di aver sbagliato a farlo però bho può sempre essere....non so più che pesci pigliare ormai!

- - - Updated - - -

RISOLTO!!! Mi vergogno anche a dirvi come e mi dispiace abbiate perso tempo a rispondermi :D praticamente ho chiamato l'elettricista (che è daltonico quindi lo fa un po a tempo perso e non ne fa mai di cavi di rete specificatamente perché i mini fili sono troppo piccoli per distinguerli) e mi ha testato col tester filetto x filetto x vedere che non ci fossero interruzioni sul cavo e non ce n'erano, ho riclimpato sotto la sua "supervisione" facendolo anche più alla ***** di come l'avevo fatto io prima perché mi ha spellato 5cm di cavo e poi la parte che usciva dall'RJ l'ha scocciata con il nastro isolante :D io di solito li facevo a pelo di cavo anzi col cavo inserito dentro il connettore cosi da avere "meno dispersione possibile"!! ma vabbè pensavo fosse provvisorio per provare e l'ho lasciato così, scendo rifaccio il collegamento della presa a muro e risultato? Non va :D bestemmia condivisa, alchè cosa fa? prende la pinza e schiaccia i due agganci della presa a muro che effettivamente a mano erano duri da premere e mi sono distrutto le dita per farlo ma essendo plastica pensavo andasse comunque bene cosi e non volevo rischiare si spezzasse qualche aggangio...beh lui prende pinza preme e fa il click che avrebbe dovuto fare :D provo, attacco e morale? 100mbits.....la beffa :D Vabbè ringrazio tutti per la disponibilità e l'aiuto!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro