Problema rete lan casa

Pubblicità

Gimbo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ha tutti, ho il seguente problema:

A casa ho una piccola rete lan che collega tramite switch 2 pc (client1,client2) con su winxp home, e laltro pro. L'accesso a internet c'è lo tramite un modem Zyxel p650me che fuzia per tutti due. Per un paio di mesi la cosa funzionava benissimo ma da qualche giorno proprio per niente. Con quello pro vedo i due pc nella rete pero non posso accede alle risorse condivise e se ci provo mi esce fuori questo, "impossibile accedere a \client2..... lutente potrebbe non disporre dell'autorizazione neccessaria......conntatare administratore. impossibile torvare il percorso di rete.

E con quello home, non mi lascia nemmeno entrare a vedere i pc connessi alla rete e quando ci provo esce questo, "... non ha le autorizzazioni necessarie per accedere alla rete...".

Un aiutino per favore!

Gimbo ha detto:

A casa ho una piccola rete lan che collega tramite switch 2 pc (client1,client2) con su winxp home, e laltro pro. L'accesso a internet c'è lo tramite un modem Zyxel p650me che fuzia per tutti due. Per un paio di mesi la cosa funzionava benissimo ma da qualche giorno proprio per niente. Con quello pro vedo i due pc nella rete pero non posso accede alle risorse condivise e se ci provo mi esce fuori questo, "impossibile accedere a \client2..... lutente potrebbe non disporre dell'autorizazione neccessaria......conntatare administratore. impossibile torvare il percorso di rete.

E con quello home, non mi lascia nemmeno entrare a vedere i pc connessi alla rete e quando ci provo esce questo, "... non ha le autorizzazioni necessarie per accedere alla rete...".

Un aiutino per favore!

ciao gimo e benvenuto :)

il problema riguarda solo le condivisioni o non riesci manco ad andare in internet?

Gimbo ha detto:
Grazie:)

solo le condivisioni, internet funzia perfettamente

sei l'ennesimo utente che soffre dei problemi di autorizzazioni che genera Xp pro rispetto a Home. Allora, personalmente nonostante sull'argomento ci siano decine di topic molti dei quali irrisolti, ti consiglio di verificare subito le autorizzazioni nel pc che ha Xp pro qui (l'ultimo post è importante). poi assicurati che i servizi di windows (start esegui scrivi "services.msc" senza apici) siano attivati:
servizio "browser di computer" e "client dns"

prova pure ad usare indirizzi IP fissi.

purtroppo ho soli questi pochi consigli, spero tu risolva ma sappi che è una brutta gatta da pelare :sisi:

ciao :ok:

Grazie per i consigli, ma purtroppo non funzia ancora. Vabe, vedro di cavarmela in qualche modo, o magari cambio su linux. :D

Grazie, e buon compleanno!!!!;)

Gimbo ha detto:
Grazie per i consigli, ma purtroppo non funzia ancora. Vabe, vedro di cavarmela in qualche modo, o magari cambio su linux. :D

Grazie, e buon compleanno!!!!;)

senti ma per caso tu hai usto la procedura guidata di winzozz per creare la tua rete?

Gimbo ha detto:

Un aiutino per favore!

Hai controllato che entrambe i PC appartengano allo stesso gruppo di lavoro ... :boh:
Hai forse installato qualche Firewall magari facente parte di una suite tipo Norton ... :boh: percui non è ben impostato ... :boh:

Be si con la procedura di Winzozz, e si ho controllato che sono nello stesso gruppo di lavoro, e come firewall non o il norton!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro