Problema:Regolare velocità ventola tachimetrica

Pubblicità

hydroboy

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
Ho montato una ventola da 120 mm tachimetrica sulla scheda madre,ma e un po troppo rumorosa come faccio ad abbassare i giri ho provato con speed fan ma non so proprio come si usa aiutatemi!:(

speedfan non si può usare con tutte le mobo.. quindi inizia a dirci che mobo hai..
potresti essere più preciso sul modello della ventola?

ciao al limite prendi un potenziometro...tipo lo zalman fan mate...costa 3€;)

Il potenziometro??? intendi quello formato da un reostato? e difficile da collegare?

speedfan non si può usare con tutte le mobo.. quindi inizia a dirci che mobo hai..
potresti essere più preciso sul modello della ventola?

la scheda madre è una gigabyte micro ATX modello: S-series GA-G31M-S2L
LA VENTOLA è una ventola normalissima con una luce
power: 3,4 W rumore: 32,95 dB (A) Air Flow: 77.70 CFM Spees: 2000 RPM
Voltage: 12V Current:0,28
ecco ho scritto tutto

ppic-MAXI-Zalman-Fan-Mate-2-Fan-Controller-zahlman-zahlmann-zalmann-zmfanmate2.jpg

come vedi ha gli attacchi a 3 pin, uno maschio e uno femmina.. lo devi quindi mettere tra la scheda madre e la ventola..

boh,se mi capita l'occasione lo compro,oppure mi abituo alla rumorosità del mio pc in fondo non è tanto rumoroso. forse ero abituato prima che avevo anche il dissipatore passivo....

33 dB non sono comunque pochi per gli standard attuali..

Si è vero,però il pc lo uso soprattutto per giocare e quindi non sento il sottofondo della ventola oppure per ascoltare musica.
raramente scarico file di grosse dimensioni :) per quelle robe preferisco usare il mio portatile equipaggiato di Pentium 3 XD:ok:
Comunque se ne trovo uno in giro di potenziometro lo prendo

33 dB non sono comunque pochi per gli standard attuali..

Comunque dal BIOS non si può?

Pubblicità
Pubblicità