Problema recupero dati dopo formattazione

Pubblicità

Andre92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Sono abbastanza in crisi... sul pc ho installato su due partizioni diverse win vista e win xp, solo che quest'ultimo dovevo reinstallarlo e nn mi dava il ripristino perchè non andava più... oggi mi sono messo a reinstallarlo e ho formattato la partizione e ricominciato l'installazione.... una volta finita però il pc non mi chiedeva più all'inizio di scegliere tra XP e Vista, parte automaticamente xp... una volta avviato windows ho provato ad aprire la partizione con su vista, però non me la apre perchè dice che l'unità non è formattata ed è necessario formattarla per aprirla... non sapevo che fare e ho provato a reinstallare di nuovo xp... ho selezionato ancora formatta e la stavo formattando, solo che al posto di formattarmi quella partizione con su xp ha cominciato a formattarmi l'altra con su vista, dove ho su la stragrande magioranza dei dati (circa 200 gb)... me ne sono accorto dopo qualche secondo e ho spento in fretta il pc però era già al 20% (avevo fatto formattazione veloce)... in seguito ho installato ancora xp, eliminando quella la partizione e ricreandola.... siccome non mi faceva ancora accedere al disco ho provato ad installare vista anche su quest'altra partizione... fatto sta che ora mi vede tutte e due le installazioni di vista, solo che quella che c'è sempre stata dove ho tutti i dati non parte più e dall'altra installazione non posso ancora accedere al disco... Ecco quello che mi dice:
http://img221.imageshack.us/my.php?image=immagineog6.jpg

ora quello che mi chiedo è.... perchè non mi fa più entrare? ho perso qualcosa formattando e ora non posso più entrare nella partizione?
Vi prego ditemi che c'è un modo per risolvere la situazione sennò ho perso più di 200gb di dati...

Scusate la lunghezza del messaggio ma volevo spiegarvi tutto per filo e per segno... spero sappiate aiutarmi...

ok ora provo...

non ho la possibilità di attaccare l'hard disk su un altro pc perchè mi sono dimenticato che l'altro pc che ho non ha l'attacco sata per gli hard disk... non c'è un altro modo?

Se invece formattassi il disco e poi provassi ad usare un software di recupero dei dati potrei farlo?
ma con quei software mi fa vedere i file che c'erano prima nelle cartelle in cui erano o devo riprenderli uno per uno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro