DOMANDA + [PROBLEMA] Recuperare dati dal vecchio HD, sostituirlo col WD al miglior rapporto qualità/prezzo,

Pubblicità

Kirtash

Utente Attivo
Messaggi
108
Reazioni
11
Punteggio
49
Salve ragazzi :)
Scrivo poco, ma quando l'ho fatto siete stati sempre puntuali e esaurienti nelle risposte e so che anche stavolta non mi deluderete, quindi eccomi qui!
Avevo un Seagate Expansion da 2 tera, tutto regolare, davvero un ottimo prodotto.... però è fiondato per terra (super incidente di mia zia) e la porta usb si è staccata dall'hard disk. Come recupero i dati?... L'ho smontato e ho visto che l'hard disk non ha subito il minimo danno, solo le saldature dei chip dell'USB sono partite.. l'unica è portarlo in negozio , perché il singolo componente rotto non si trova vero?...

Nel mentre, sto cercando un nuovo hard disk... ho fatto qualche giro ma hanno tutti prezzi spropositati (il seagate l'ho preso in cina a 80€ un anno fa!) quindi mi sono orientato ai negozi online...
Su per giù le caratteristiche vorrei fossero queste*****(aprite e cliccate su specifiche tecniche)
Non mi convince tanto la marca però.. Quindi ho pensato di ripiegare su Western Digital ma sono aperto a qualunque proposta voi riteniate migliore in prestazioni o altri parametri... Il budget non deve sforare 150€ perché per quello che ci faccio sono già assai, anzi... più si scende meglio è... la capienza sui 3 tera va bene.

****************

Meglio pixmania o Amazon per quanto riguarda spedizione/garanzia/assistenza ecc?

Scusate l'enorme mole di domande
Grazie fin d'ora aspetto trepidante :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Credo di essermi espresso male, ho aperto il case, l'hard disk non l'ho toccato... Per il resto puoi aiutarmi?
 
Ultima modifica:
****************

Meglio pixmania o Amazon per quanto riguarda spedizione/garanzia/assistenza ecc?

Scusate l'enorme mole di domande
Grazie fin d'ora aspetto trepidante :)

Ciao!

Non me la sento di consigliarti un negozio in particolare tra Pixmania ed Amazon perchè tutti e due sono ovviamente affidabili ed offrono un servizio post vendita reale. Un consiglio? Compra da chi ha il prezzo più basso!

Un saluto
 
Non capisco perchè cerchi un nuovo hard disk quando quello che si è rotto è il case. Cerca un case esterno per HD con porta USB che sia compatbile con i 2 TB e ce metti dentro, sempre ammesso che la botta non abbia inficiato la meccanica/elettronica ed i dati salvati nell'HD.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top