DOMANDA + [PROBLEMA] Recuperare dati dal vecchio HD, sostituirlo col WD al miglior rapporto qualità/prezzo,

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Salve ragazzi :)
Scrivo poco, ma quando l'ho fatto siete stati sempre puntuali e esaurienti nelle risposte e so che anche stavolta non mi deluderete, quindi eccomi qui!
Avevo un Seagate Expansion da 2 tera, tutto regolare, davvero un ottimo prodotto.... però è fiondato per terra (super incidente di mia zia) e la porta usb si è staccata dall'hard disk. Come recupero i dati?... L'ho smontato e ho visto che l'hard disk non ha subito il minimo danno, solo le saldature dei chip dell'USB sono partite.. l'unica è portarlo in negozio , perché il singolo componente rotto non si trova vero?...

Nel mentre, sto cercando un nuovo hard disk... ho fatto qualche giro ma hanno tutti prezzi spropositati (il seagate l'ho preso in cina a 80€ un anno fa!) quindi mi sono orientato ai negozi online...
Su per giù le caratteristiche vorrei fossero queste*****(aprite e cliccate su specifiche tecniche)
Non mi convince tanto la marca però.. Quindi ho pensato di ripiegare su Western Digital ma sono aperto a qualunque proposta voi riteniate migliore in prestazioni o altri parametri... Il budget non deve sforare 150€ perché per quello che ci faccio sono già assai, anzi... più si scende meglio è... la capienza sui 3 tera va bene.

****************

Meglio pixmania o Amazon per quanto riguarda spedizione/garanzia/assistenza ecc?

Scusate l'enorme mole di domande
Grazie fin d'ora aspetto trepidante :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalbipsilon

Utente Èlite
1,918
265
CPU
AMD Phenom II x4 975 (NO OC)
Scheda Madre
AsRock 970 extreme 3
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 250GB
RAM
1x4 Corsair vengeance LP 1600mhz CAS 9
GPU
Sapphire Radeon hd 5770 + 9800GT [Hybrid Crossfire/SLI]
Monitor
Benq ML2241
PSU
Enermax Triathlor 550w Modulare
Case
HAF 912
OS
Windows 7 ultimate 64bit
l'hai aperto? se è a stato solido non è successo niente , ma se è un hard disk aprendolo se ne va...
 

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Credo di essermi espresso male, ho aperto il case, l'hard disk non l'ho toccato... Per il resto puoi aiutarmi?
 
Ultima modifica:

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven

nicco322

Nuovo Utente
1
0
****************

Meglio pixmania o Amazon per quanto riguarda spedizione/garanzia/assistenza ecc?

Scusate l'enorme mole di domande
Grazie fin d'ora aspetto trepidante :)

Ciao!

Non me la sento di consigliarti un negozio in particolare tra Pixmania ed Amazon perchè tutti e due sono ovviamente affidabili ed offrono un servizio post vendita reale. Un consiglio? Compra da chi ha il prezzo più basso!

Un saluto
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Non capisco perchè cerchi un nuovo hard disk quando quello che si è rotto è il case. Cerca un case esterno per HD con porta USB che sia compatbile con i 2 TB e ce metti dentro, sempre ammesso che la botta non abbia inficiato la meccanica/elettronica ed i dati salvati nell'HD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!