Problema ram

Pubblicità
Ragazzi non ho seguito bene, ma non si possono montare DDR1 assieme alle DDR2, o si mettono le une o le altre, anche se la mobo è combo
lo so normalmente non si puo assolutamente con ddr2 e ddr3 ma con ddr e ddr2 potrebbe funzionare tanto provare non succede niente

lo so normalmente non si puo assolutamente con ddr2 e ddr3 ma con ddr e ddr2 potrebbe funzionare tanto provare non succede niente

Come già detto nel post n° 2 di questa discussione, non è possibile far funzionare memorie DDR di diversa generazione contemporaneamente sulla stessa piastra.

Come già detto nel post n° 2 di questa discussione, non è possibile far funzionare memorie DDR di diversa generazione contemporaneamente sulla stessa piastra.
infatti ripeto che non si puo tra ddr2 e ddr3 ma teoricamente potrebbe funzionare tra ddr e ddr2 come gia detto provare non costa niente , togliersi una soddisfazione nemmeno costa ,tanto piu che non succede assolutamente niente se non va

infatti ripeto che non si puo tra ddr2 e ddr3 ma teoricamente potrebbe funzionare tra ddr e ddr2 come gia detto provare non costa niente , togliersi una soddisfazione nemmeno costa ,tanto piu che non succede assolutamente niente se non va

bruciare una mobo o delle ram costa, non funzionano assieme, a cosa serve provare?
Il controller di memoria nel northbridge non può trattare due frequenze diverse allo stesso tempo.

no non brucia niente o il pc si accende o non si accende due sono i casi ,il controller non avra bisogno di trattare due frequenze diverse perche le settera in auto con la frequenza minore cioe a 400Mhz

no non brucia niente o il pc si accende o non si accende due sono i casi ,il controller non avra bisogno di trattare due frequenze diverse perche le settera in auto con la frequenza minore cioe a 400Mhz

lo sai che 400mhz ddr non sono come 400mhz ddr2 vero?

lo sai che 400mhz ddr non sono come 400mhz ddr2 vero?
vorresti dire che potrebbero andare ma non piu a 400Mhz ma a 266Mhz ? no o va o non va ma a 400Mhz , cmq ripeto a bruciare non brucia assolutamente niente e provare non costa niente , secondo me potrebbe funzionare poi sara la prova a dire il contrario , mi spiace solo che non ho il materiale adatto per fare la prova io stesso

Al massimo che può succedere?
non ti si accende il pc tutto qui ,cmq volevo precisare che a differenza delle DDR2 e DDR3 dove il processo di calcolo dei dati inviati da e verso l'unita centrale e completamente diverso tra di loro e che sarebbe impossibile farli lavorare in contemporanea , al contrario delle ddr e ddr2 dove il processo di calcolo dei dati e identico e preciso se non nella differenza di dati inviati da parte della ram stessa , la differenza reale e che le ddr2 hanno il clock raddoppiato a differenza delle ddr1 ,e questo l'unico problema che si potrebbe presentare e nella differenza di bit nei trasferimenti dati di ogni ciclo 2 contro le 4 delle ddr2 , ma non e detto che il controller non possa farle lavorare alla stessa frequenza delle ddr1 .
questo e solo teoria poi certo non e detto che vada bene

non ti si accende il pc tutto qui ,cmq volevo precisare che a differenza delle DDR2 e DDR3 dove il processo di calcolo dei dati inviati da e verso l'unita centrale e completamente diverso tra di loro e che sarebbe impossibile farli lavorare in contemporanea , al contrario delle ddr e ddr2 dove il processo di calcolo dei dati e identico e preciso se non nella differenza di dati inviati da parte della ram stessa , la differenza reale e che le ddr2 hanno il clock raddoppiato a differenza delle ddr1 ,e questo l'unico problema che si potrebbe presentare e nella differenza di bit nei trasferimenti dati di ogni ciclo 2 contro le 4 delle ddr2 , ma non e detto che il controller non possa farle lavorare alla stessa frequenza delle ddr1 .
questo e solo teoria poi certo non e detto che vada bene

Cosa vuoi dire per calcolo dei dati? La RAM non integra nessuna unità di calcolo.
Le DDR2 ha parità di clock trasportano il doppio dei dati rispetto alle DDR.
Le DDR hanno tempi di refresh dimezzati rispetto alle DDR2, il che porterebbe a dei conflitti.
Il controller di memoria non riesce a gestire due bus diversi in contemporanea.

Cosa vuoi dire per calcolo dei dati? La RAM non integra nessuna unità di calcolo.
Le DDR hanno tempi di refresh dimezzati rispetto alle DDR2, il che porterebbe a dei conflitti.

Questa spiegazione è chiarissima. ;)

infatti se leggi bene e quello che ho detto se non altro che sara da vedere se il controller riesce a gestirlo o a ridurre il passaggio dati a parita delle ddr1

Appena mi prendo di coraggio lo faccio e vi faccio sapere, sono uno abbastanza pazzo, ma non ci voglio rischiare...

Ci ho provato e vi dico quello che è successo: Allora erano circa le 19.30 del 21 ottobre 2008, ho preso un banco ddr 400mhz da 512 mb e l'ho messo nello slot apposito assieme al banco da 2 gb ddr2 667mhz, ho acceso il pc e...ha iniziato a fare un rumore strano un bip continuo e non compariva niente. ç_ç

Pubblicità
Pubblicità
Indietro