Problema ram

Pubblicità

LowSlow

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
40
Salve io ho un pc con: Scheda Madre: Asrock 4COREDUAL SATA2 R2.0 -Processore: Intel Pentium Dual Core E5200 2.50 GHz @ 2,80 GHz Cache: 2 Mb FSB: 900MHz - Scheda Video: ATI Radeon HD3650 512 MB GDDR3 AGP 8x - RAM: 2 GB DDR2 667 MHz. Vorrei aumentare la ram, sulla scheda tecnica della scheda madre c'è scritto che ha 2 slot ddr2 e 2 slot ddr. Gli slot ddr2 supportano 2 gb di ram e gli slot ddr anche 2 gb di ram. Potrei mettere della ram negli slot ddr in modo dal alzarla tipo a farla arrivare a 2,5 gb? C'è anche scritto che è dual-channel.

Salve io ho un pc con: Scheda Madre: Asrock 4COREDUAL SATA2 R2.0 -Processore: Intel Pentium Dual Core E5200 2.50 GHz @ 2,80 GHz Cache: 2 Mb FSB: 900MHz - Scheda Video: ATI Radeon HD3650 512 MB GDDR3 AGP 8x - RAM: 2 GB DDR2 667 MHz. Vorrei aumentare la ram, sulla scheda tecnica della scheda madre c'è scritto che ha 2 slot ddr2 e 2 slot ddr. Gli slot ddr2 supportano 2 gb di ram e gli slot ddr anche 2 gb di ram. Potrei mettere della ram negli slot ddr in modo dal alzarla tipo a farla arrivare a 2,5 gb? C'è anche scritto che è dual-channel.

Le schede madri combo non permettono la convivenza di diverse generazioni di memorie (DDR e DDR2).

Ma c'è scritto che supporta massimo 2 gb su ddr2
- Dual Channel DDR/DDRII memory technology*
- 2 x DDR2 DIMM slots
- Supports DDRII667/533 non-ECC, un-buffered memory
- Max. capacity of system memory: 2GB
- 2 x DDR DIMM slots
- Supports DDR400/333/266 non-ECC, un-buffered memory
- Max. capacity of system memory: 2GB
hai ragione non supporta oltre 2GB a questo punto credo che ti sia difficile upgradare con la ram , ho controllato anche se per caso ci fosse qualche aggiornamento di bios che ti dasse la possibilita di upgrade ma purtroppo non ce :( mi spiace

Un tecnico una volta mi ha detto che non sempre puoi mettere massimo 2 gb, ad esempio lui aveva un portatile che supportava massimo 1 gb di ram, lui ha messo 2 gb e gli funzionano. Che possibilità c'è che potrei mettere altra ram anche di poco e che funzioni?

Un tecnico una volta mi ha detto che non sempre puoi mettere massimo 2 gb, ad esempio lui aveva un portatile che supportava massimo 1 gb di ram, lui ha messo 2 gb e gli funzionano. Che possibilità c'è che potrei mettere altra ram anche di poco e che funzioni?
si infatti ce una possibilita mettendo ram da 400Mhz ossia PC3200 negli slot ddr ma in questo modo anche la ram da 667Mhz verranno riconosciute come 400Mhz , cmq e una possibilita teorica perche stiamo per mischiare ddr con ddr2 ma visto che il tuo microchip e a 32bit dunque con la facolta di riconoscere fino a un massimo di 4GB di memoria RAM potrebbe funzionare

Io avrei della ram 1gb ddr 400mhz del pc vecchio, potrei provare, ma ho paura di combinare qualcosa. C'è qualche rischio?

Ragazzi non ho seguito bene, ma non si possono montare DDR1 assieme alle DDR2, o si mettono le une o le altre, anche se la mobo è combo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro