Problema RAM????

Pubblicità

emcantu

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
41
Ciao a tutti, negli ultimi giorni sto avendo delle BSOD, così ho deciso di testare le RAM con memtest 5.01. Ieri sera ha fatto 5 pass senza errori però la notte ho rilanciato il test e ho trovato 15 errori con 8 pass effettuati. Secondo voi il test è affidabile oppure dopo qualche ora è inaffidabile?
La configurazione del mio PC è questa:

- MB Asrock H61M-ITX
- CPU INTEL CELERON G530
- RAM G.Skill F3-10600CL9D-4GBNS

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento: ieri mattina ho rilanciato il test e al ritorno a casa, dopo 10 ore, solo un errore
Ieri ho modificato manualmente da bios i due parametri che posso modificare sulle RAM, ho settato la frequenza a 1066 (max supportata dalla MB) e il voltaggio a 1.59 V (in auto le settava a 1.575 V).
Ieri sera ho rilanciato il test e stamattina, dopo 8 ore, zero errori.
Possibile sia stato quel piccolo incremento di tensione a darmi quel risultato? Stasera cmq riprovo!!!!

Allegati

• 20140123_074545~01.webp
    20140123_074545~01.webp
    117.1 KB · Visualizzazioni: 40
Non posso.... mi propone per la frequenza auto, 866 e 1066. Per la tensione anche qui stesso discorso, 1.50 non c'è, o sotto o sopra. Adesso non sono a casa, ma quando torno posto i vari step. Cmq stasera lancio un nuovo test per vedere se è stata solo fortuna!!!!
Per ora grazie

- - - Updated - - -

Non ci capisco più niente, ieri sera, dopo pochi minuti che il computer era acceso, BSOD sempre causato dal ntoskrnl.exe. Riaccendo e anche qui, dopo poco ancora BSOD. Ho eseguito scansione antivirus con AVG, eseguita scansione antispiware, eseguito sfc /scannow e chkdsk /r, deframmentato il disco, pulizia del registro con ccleaner..... TUTTO OK!!!! Quale può essere il problema e soprattutto hard o soft???
Ieri ho riabbassato il voltaggio della RAM a 1.56V e la BSOD non si è più ripresentata però penso sia stata fortuna.
Cmq poi, prima di andare a dormire ho rilanciato memtest e anche a sto giro zero errori....

Allegati

• 20140124_074526~01.webp
    20140124_074526~01.webp
    118.8 KB · Visualizzazioni: 35
Pubblicità
Pubblicità
Indietro