Problema Ram

Pubblicità

Sealea360

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ho un problema con le ram.. Quando accendo il pc tutto ok e funziona tutto. poi però quando faccio partire SOLO ALCUNI giochi il pc mi fa la classica schermata blu e mi crasha.. ho provato con 8 banchi di ram di tutte le frequenze e lo fa con tutte; allora mi sono detto ok, è la mobo. poi ho provato a installare lo stesso gioco sul mio altro sistema operativo (vista32) montato sullo stesso pc e il problema sparisce!!! se volete qualche altra info chiedete, ma adesso non so se sono le ram (non credo) o se è la mobo (che stranamente su vista va alla perfezione)..Che posso fare?? Grazie a tutti ;)

si, ma vorrei capire il problema a cosa è dovuto... se la schermata è blu e crasha è un difetto hardware di ram, c'è poco da fare...

chi lo sa per quale motivo, con XP non "si parlano bene e non capendosi crashano" - per cui come consigliato tieni Vista se con quello funziona tutto

si, alla fine mi sa che farò così.. ho già bruciato 3 banchi di ram (2x1 ocz 1066 e 1x2 corsair dominator).. poi passerò quasi sicuramente a 7 al posto di xp... sapete quanto costeranno le versioni OeM?

hai provato qlc tool per testare le RAM? tipo un MemTest, o qlc di analogo?
E' facile che xp e vista allochino la ram in maniera differente.

ok, ma provando il meme test, se venisse riscontrato un errore che posso farci? scoprirei solo che c'è qualcosa che non va...

:skept: ... be se mi faccio un esame alle tonsille, e scopro che sono marcie .... me le faccio togliere :D

nel senso se vedo che sono le ram che sono guaste, io le cambiere ^^.
potrebbe ripresentarsi l'errore anche con vista, un domani.

oppure potrebbe essere la scheda madre, o semplicemente i driver della stessa (immagino che tra xp e vista siano diversi)

ho provato in totale 7 banchi di ram.. e con tutte fa quello scherzo li e a lungo andare si bruciano i banchi... quindi non penso siano le ram... però se fosse la mobo lo dovrebbe fare anche con vista.. bo... bè tanto presto xp andrà in pensione e il problema non si porgerà più XD

Se hai inserito nei vari banchi ram molto diverse le une dalle altre è probabile che il pc si senta un po' squilibrato (osservazione da niubbo). Quando l'uso di ram aumenta ne usa di vari tipi con combinazioni strane e impazzisce (il mio faceva così).

ok, il pc è partito definitivamente... Si accende ma niente, rimane tutto nero... È successo quando ho attaccato un scheda wlan al pc... Lo stesso problema che aveva quando si impallavano le ram solo che con kf ram kf toglievo e kf attaccavo e funzionavano di nuovo mentre adesso non va più niente... Sono quasi convinto sia la mobo... Ma x essere sicuri prima lo faccio vedere da un tecnico così cambio solo un pezzo senza stare li provarli tutti

ok, il pc è partito definitivamente... Si accende ma niente, rimane tutto nero... È successo quando ho attaccato un scheda wlan al pc... Lo stesso problema che aveva quando si impallavano le ram solo che con kf ram kf toglievo e kf attaccavo e funzionavano di nuovo mentre adesso non va più niente... Sono quasi convinto sia la mobo... Ma x essere sicuri prima lo faccio vedere da un tecnico così cambio solo un pezzo senza stare li provarli tutti

Se i banchi si sono danneggiati praticamente tutti (o quasi) è la main la principale indiziata.
Ma quando hai visto che partivano le RAM una ad una consecutivamente,perchè non ti sei fermato...?
Se una modulo RAM si danneggia,ci sta anche,ma tutti quanti...:oogle:

perché all'inizio non sapevo che era la mobo che le bruciava. Cmq lunedì lo porto in un negozio e vedo se me lo ripara.... Il pc parte ma non fa nessun rumore, non si accende neanche la luce che indica il funzionamento del pc... Almeno quella prima andava...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro