Problema ram xms2 - p5ne-sli

mohar

Nuovo Utente
4
0
CPU
Q6600 B3
Scheda Madre
P5N-E SLI
HDD
250GB
RAM
4GB Corsair XMS2 PC6400 C4
GPU
NVIDIA 7900GS
PSU
Enermax FTAII 465W
Ciao,
ho un problema con queste ram (Corsair XMS2 C4 800MHz 2 banchi da 2GB).
Allora:
le ho già da un po' e fino a qualche giorno fa nessun problema, poi sono iniziati i crash. Ogni tanto il sistema crasha e si riavvia.

Con memtest86 ho testato prima un banco da solo ed è tutto ok. Poi l'altro banco da solo ed è tutto ok. Quando li metto entrambi in dual channel, memtest arriva ad un certo punto e mi restituisce degli errori.

Ho pensato di mandarle in RMA alla Corsair, però fra spedizione e rispedizione rimarrò senza pc qualche almeno una settimana.

Il mio dubbio è, siamo sicuri che sia un problema di RAM e non di scheda madre?
Cioè non è che le mando in rma ed effettivamente non trovano difetti? In tal caso che succede? Se qualcuno ha esperienza con le Corsair mi faccia sapere..

Che ne pensate?

grazie
 

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
Ciao,
ho un problema con queste ram (Corsair XMS2 C4 800MHz 2 banchi da 2GB).
Allora:
le ho già da un po' e fino a qualche giorno fa nessun problema, poi sono iniziati i crash. Ogni tanto il sistema crasha e si riavvia.

Con memtest86 ho testato prima un banco da solo ed è tutto ok. Poi l'altro banco da solo ed è tutto ok. Quando li metto entrambi in dual channel, memtest arriva ad un certo punto e mi restituisce degli errori.

Ho pensato di mandarle in RMA alla Corsair, però fra spedizione e rispedizione rimarrò senza pc qualche almeno una settimana.

Il mio dubbio è, siamo sicuri che sia un problema di RAM e non di scheda madre?
Cioè non è che le mando in rma ed effettivamente non trovano difetti? In tal caso che succede? Se qualcuno ha esperienza con le Corsair mi faccia sapere..

Che ne pensate?

grazie

ciao, prova a impostare manualmente nel bios il voltaggio della ram portandolo a 2,178...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili