Zymeth
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 57
Ciao ragazzi...ho un problema con il portatile della morosa che è un sony vaio con scheda madre ignota, bios bloccato (mi lascia solo cambiare ora e data), p4 1.8ghz, 512mb ram ddr266...anche se lentino è sempre andato benino...di punto in bianco ha cominciato ad andare veramente lento e ad accendersi a fatica (parte l'alimentazione ma non fa il boot) e non se ne capiva il motivo fino a quando non ho visto che prendeva solo 256mb i ram...allora ho smontato le ram e provate una per volta su entrambi gli slot: risultato riesce a partire con entrambe le ram poste su qualsiasi slot, ma se ne monto 2 ne vede solo 1!!! inoltre ho notato che premendo le ram verso la mainboard non ha problemi ha bootare, se le si rilascia invece si pianta...in pratica non riesce a vedere due blocchi di ram contemporaneamente e boota normalmente solo se si premono le ram e con delicatezza estrema le si rilascia (anche se non sempre ci si riesce senza farlo bloccare) dopo che ha caricato windows...suggerimenti???