Problema ram su portatile

Pubblicità

Zymeth

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
57
Ciao ragazzi...ho un problema con il portatile della morosa che è un sony vaio con scheda madre ignota, bios bloccato (mi lascia solo cambiare ora e data), p4 1.8ghz, 512mb ram ddr266...anche se lentino è sempre andato benino...di punto in bianco ha cominciato ad andare veramente lento e ad accendersi a fatica (parte l'alimentazione ma non fa il boot) e non se ne capiva il motivo fino a quando non ho visto che prendeva solo 256mb i ram...allora ho smontato le ram e provate una per volta su entrambi gli slot: risultato riesce a partire con entrambe le ram poste su qualsiasi slot, ma se ne monto 2 ne vede solo 1!!! inoltre ho notato che premendo le ram verso la mainboard non ha problemi ha bootare, se le si rilascia invece si pianta...in pratica non riesce a vedere due blocchi di ram contemporaneamente e boota normalmente solo se si premono le ram e con delicatezza estrema le si rilascia (anche se non sempre ci si riesce senza farlo bloccare) dopo che ha caricato windows...suggerimenti???

azz, mi sa mi sa che si sn allentati gli slot delle ram O_o....nn so che dirti, imho lo farei cambiare...

cosa faresti cambiare??? i supporti degli slot delle ram o tutta la scheda madre??? il rpoblema è che essendo così vecchio (5anni) non sò se si riesce a trovare una mainboard che supporti ancora processore e ram!!!
secondo te, visto che in materia notebook sono una capra, si potrebbe aggiornarlo cambiando mainboard, ram e cpu con attuali???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro