Problema RAM su Asus Rampage III Extreme

Pubblicità
Ho provato, ma nulla, non saprei proprio dove sbattere la testa, anche se torno a ripetere che potrebbe essere un problema di scheda madre, il fatto strano è che però con cpu-z e aida64 mi legge tutti e 3 i banchi, boh...:varie13:

Ho provato, ma nulla, non saprei proprio dove sbattere la testa, anche se torno a ripetere che potrebbe essere un problema di scheda madre, il fatto strano è che però con cpu-z e aida64 mi legge tutti e 3 i banchi, boh...:varie13:

Tramite bios ( Main---> System information) , dopo queste prove ti vengono letti 4 o 6gb ?

ok .. ultima cosa ^^
Nel bios , nella sezione Extreme Tweaker c'è una voce : MEMORY Recheck.
Impostala su Enabled poi premi F10 fai yes e vediamo cosa succede.

Si è normale , bhè a questo punto non c'è altro da "ipotizzare" un problema agli slot ... oppure al controller nella cpu ... che cpu hai ? fai oc ?
Ad ogni modo prova a smontare la cpu e dai una controllata ai piedini del socket ...

Ho un i7 950, metto solo il profilo xmp ma non tocco nulla, proverò appena riesco a smontare, così ti dico :)

Scusa del ritardo ma ho avuto da fare hehe, comunque ho provato, ma nulla di che, rimane sempre a 4gb...
Mi sa che mi tocca ridarla in garanzia, altrimenti non saprei cosa provare ancora.

Tranquillo ^^
Cmq effettivamente ne abbiamo provate di tutte... l ultima cosa da fare è affidarsi alla garanzia , mi dispiace :(

Dopo quasi due anni ritorno su un mio vecchio problema hehe...
Dopo che mi hai detto di mandarla in assistenza, ho provato a fare altro ma nulla, così ho deciso di spedirla... il problema era che c'erano 3 pin del socket della cpu che erano piegati ( non so come, ma lo erano ), purtroppo la garanzia è andata a putt**ne, in quanto l'assistenza ha ritenuto che l'errore era mio, va beh :veach:.

Ho tentato di aggiustarla da solo, cercando di non fare cazzate e di riuscire a "raddrizzare" i suddeti pin, dopo varie prove, magia magia, eccola che parte con i suoi 6 gb di ram, che ora sono 12 haha :bevuta:

Quindi, non so se può essere utile a qualcuno la mia esperienza, spero che i mod prendino in considerazione ciò, a meno che in quasi 2 anni non abbiano già risolto problemi simili haha Yo.

P.s.: Ho visot che mi avevi già scritto di controllare i piedini, ma non ne avevo visto nemmeno uno piegato, stupido io a non prendere la lente di ingrandimento, ad occhio nudo era quasi impossibile.

Ultima modifica:
Dopo quasi due anni ritorno su un mio vecchio problema hehe...
Dopo che mi hai detto di mandarla in assistenza, ho provato a fare altro ma nulla, così ho deciso di spedirla... il problema era che c'erano 3 pin del socket della cpu che erano piegati ( non so come, ma lo erano ), purtroppo la garanzia è andata a putt**ne, in quanto l'assistenza ha ritenuto che l'errore era mio, va beh :veach:.

Ho tentato di aggiustarla da solo, cercando di non fare cazzate e di riuscire a "raddrizzare" i suddeti pin, dopo varie prove, magia magia, eccola che parte con i suoi 6 gb di ram, che ora sono 12 haha :bevuta:

Quindi, non so se può essere utile a qualcuno la mia esperienza, spero che i mod prendino in considerazione ciò, a meno che in quasi 2 anni non abbiano già risolto problemi simili haha Yo.

P.s.: Ho visot che mi avevi già scritto di controllare i piedini, ma non ne avevo visto nemmeno uno piegato, stupido io a non prendere la lente di ingrandimento, ad occhio nudo era quasi impossibile.

Non ci credo! L'altro utente te lo aveva anche detto di controllare i pin! Va be, la prossima volta (speriamo di no) sai quali sono le prove da fare :patpat: :D

Non ci credo! L'altro utente te lo aveva anche detto di controllare i pin! Va be, la prossima volta (speriamo di no) sai quali sono le prove da fare :patpat: :D

Si ma infatti, è quello che ho detto, io ho controllato ma ad occhio non si intravedeva niente, avrei dovuto usare la lente che avevo a disposizione vabbè, capita di fare errori...

E comunque speriamo non succeda mai più :shutup:

A me la msi ha insistito per sostituire la mobo e ora al momento dell'invio all'rma inizia a fare storie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro