Problema ram su asus p5q-se

Pubblicità
cas# latency = 5
dram ras# to cas# delay = 5
dram ras#prechange = 5
ras# activate to prechange = 19
ras# to ras# delay =Auto
row refresh cycle time = 25
read to prechange time =Auto
sotto segue 2d information con altri settaggi =Auto
e poi 3d information con latri settaggi =Auto

questi cosi giusto?

prova a mettere 6-5-5-18-auto-24-auto ecc. e poi metti le dominator e vedi se s accende

guarda sulle ram se ce scritto 1.8v o 1.9v

se ce 1.9v settale a 1.9v

il bios lo resetti togliendo la batteria tampone per qualche secondo

Al limite puoi provare a mettere il primo valore a 6. La procedura si sta rivelando più complessa del previsto, ma purtroppo riuscire a far funzionare due ram con caratteristiche diverse non è facile..

Ragazzi sulle dominator cè scritto: XMS2-8500 2048mb 1066mhz 5-5-5-15 2.10v (???) ver1.1
Quel 2.10v...Devo impostare i volt a 2.10?
vi ringrazio e se avete da fare altre cose tranquilli..:sisi:

no guarda i volt delle altre ram

i 2.1v sono solo per farle andare a 1066 con quelle latenze non per gli 800 mhz

allora per ora lascia 1.8v poi al limite vediamo.

tieni le due ram sconosciute, resetta il bios poi metti 1.8 volt 800 mhz ma metti 6-5-5-18-auto-24-auto ecc.

dopodiche metti le dominator e se non parte prova a mettere solo le dominator dopo aver resettato il bios che vediamo se vanno.

ovviamente resettando il bios togliendo la batteria tampone devi anche staccare l alimentazione.

- - - Updated - - -

la cosa strana è che googlando tanti di default hanno tranquillamente 5-5-5-18-3-52 :grat:

se non va potresti provare anche cosi:

resetti il bios, e se non erro di default ti dà già 800 mhz 1.8, quindi prova a cambiare solo il primo numero, metti il 6 tutti gli altri lasciali su auto. e poi vedi se aggiungendo le dominator va.

mè venuto un dubbio. tu come le posizioni le ram?

devi mettere le due sconosciute negli slot gialli e le due dominator negli slot neri.

Ultima modifica:
Allora penso di essere arrivato ad una conclusione:
Ho provato le ram singolarmente e con entrambi le 800 il pc parte,invece con le corsair una funziona se collegata da sola e l'altra invece quando collego niente schermo nero nessun bip e l'ho provata su tutti i banchi...Che stia riposando in pace?:suicidio:

mmm dato che le dominator tengono i 2.1v prima di darne una per morta fai cosi:

metti solo la dominator che va. setta 800 mhz 1.9v 6-6-6-18-auto-auto-auto ecc. salva spegni, sostituiscila con l altra dominator e vedi se va

se non va nemmeno cosi quella dominator è morta

per sicurezza fai il memtest comunque all altra dominator dopo

niente da fare non parte... :(
adesso ho messo le altre 3 settate 800 1.8v 6-6-6-18 posso lasciare cosi o conviene rimettere tutto in auto?
Per quanto riguarda memtest posso metterlo su una pennina?
Un ultima cosa quanto dura all'incirca un test?
Vi ringrazio ext4 e Ariete siete stati gentilissimi.. :D :D

Ultima modifica:
allora è morta...

quest tre ram mettile che le due sconosciute che usino il dual channel cmq

settaggi sicuri sono 800 mhz 1.8 volt e timings da specifiche sono 5-5-5-18-auto-auto-auto ecc.

se cambi quei 6 in 5 dovrebbe andare tranquillamente. comunque si anche se metti tutto in auto dovrebbe settarle cosi dato sono da specifiche.

dopo per sicurezza fallo il memtest86, così escludiamo altri problemi.

quindi suppongo i problemi erano tutti dovuti alla ram fallata.

eh penso proprio di si,le ho comprato su eb** da un tizio ma è gia passato piu di un mese quindi mi sa che non è neanche rimborsabile va bè vedo se ne trovo un altra,vi ringrazio nuovamente molto gentile e disponibile,bè che dire al prossimo problema!
Buona serata.
Samuele

Pubblicità
Pubblicità
Indietro