PROBLEMA problema ram su 970a g46

Romanello

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti premetto che non sono un esperto e mi trovo davanti a un problema che mi sembra strano. .ho 2 banchi di ram kingstone x fury da 4gb 1866! montati singolarmente sia uno che l'altro funzionano ma insieme e` un disastro ho provato a cambiare slot ma niente insieme senza una ragione mi da errore schermata blu e System service exception...dxkrnl.sys e altri errori! La mia configurazione è questa
Msi 970a g46
Fx8320e
Kingstone hyperx fury 2x4gb 1866
Sapphire r9 270 dualx oc
E tutto compatibile? Vi prego non so cosa fare
E la prima volta che assemblo un pc e sarei molto felice di capire cosa sto sbagliando
Ne sarei grato
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Ciao a tutti premetto che non sono un esperto e mi trovo davanti a un problema che mi sembra strano. .ho 2 banchi di ram kingstone x fury da 4gb 1866! montati singolarmente sia uno che l'altro funzionano ma insieme e` un disastro ho provato a cambiare slot ma niente insieme senza una ragione mi da errore schermata blu e System service exception...dxkrnl.sys e altri errori! La mia configurazione è questa
Msi 970a g46
Fx8320e
Kingstone hyperx fury 2x4gb 1866
Sapphire r9 270 dualx oc
E tutto compatibile? Vi prego non so cosa fare
E la prima volta che assemblo un pc e sarei molto felice di capire cosa sto sbagliando
Ne sarei grato
Ciao Romanello,

inserisci entrambi i banchi come indicato nel manuale e prova a svolgere un test approfondito con memtest86+ e facci sapere!

A presto
 

Romanello

Nuovo Utente
16
0
Questa notte ho fatto il test a ogni banco singolarmente e ma dava degli errori su tutti e due ma insiemw non ho provato! Ppssibile che siano fallati tutti e due? S**** delle sfighe......ora lo faccio poi vi dico mi viene un dubbio sulla configurazione perche anche la vga ho dovuto dal bio impostare la pci a 128 bit se no crashava ogni due sec....
 

Romanello

Nuovo Utente
16
0
Il risultato è questo....non risco a post dal tel il risultato ma di errori ce ne aono dal test 4 al 9
4-5 errori
5-1085
6-2304
7-7588
8-16
9-822
Cosa devo pensare?
 

Allegati

  • 20150128_180443.jpg
    20150128_180443.jpg
    280 KB · Visualizzazioni: 47

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Il risultato è questo....non risco a post dal tel il risultato ma di errori ce ne aono dal test 4 al 9
4-5 errori
5-1085
6-2304
7-7588
8-16
9-822
Cosa devo pensare?
Hai modo di ripetere i test con altri banchi di ram?
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
No non ne possiedo altri....è la mobo il problema?
Il test che ti ho fatto fare è fatto per testare l'integrità e la stabilità delle ram.

Se l'errore è li si potrebbe pensare che uno dei due banchi abbia qualche difetto.

Se hai in casa o da un amico un altro pc sul quale provare, prova a mettere le tue ram sull'altro (o le ram dell'altro sul tuo).

In caso non ti sia possibile, testa un banco alla volta su ogni slot. Se gli errori ti vengono fuori sempre con lo stesso banco abbiamo trovato il colpevole.

A presto
 

Romanello

Nuovo Utente
16
0
in tutti gli slot mi danno errori tutti e due....
Puo essere qualcosa da configurare nel bios o sono tutti e due fallati? Premetto che ho abbandonato il test appena trovavo un errore..cambia se lo faccio finire?
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
in tutti gli slot mi danno errori tutti e due....
Puo essere qualcosa da configurare nel bios o sono tutti e due fallati? Premetto che ho abbandonato il test appena trovavo un errore..cambia se lo faccio finire?
No anzi, il numero di errori può solo aumentare.

A questo punto purtroppo se non provi la tua scheda con altre ram o le tue ram su un altra scheda non potrai sapere cosa non funziona!

Non hai proprio modo?
 

Romanello

Nuovo Utente
16
0
Le ram vanno aa 1866 se li provo su una mobo che non supporta la frequenza ho un risultato valido o non va bene? E il procio deve supp 1866 o vanno solo piu piano....il mio vicino ha un pc decente ma non ao se supp fino a 1866 posso provare da lui o non ha senso?
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Le ram vanno aa 1866 se li provo su una mobo che non supporta la frequenza ho un risultato valido o non va bene? E il procio deve supp 1866 o vanno solo piu piano....il mio vicino ha un pc decente ma non ao se supp fino a 1866 posso provare da lui o non ha senso?
Ciao Romanello

se hanno problemi e danno errori li daranno facilmente anche a velocità più basse.

1866 è una frequenza molto tranquilla, il pc del tuo vicino non dovrebbe avere problemi!

Prova e facci sapere

A presto
 

Romanello

Nuovo Utente
16
0
Test fatti.....dal vicino I banchi funzionano sia in single che dual....mma il bello è che lui ha un banco solo da 8 gb.... e nella mio mobo non da errori....la sua però va a1600...perche? A questo punto penso sia una questione di configurazione o sbaglio?
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Test fatti.....dal vicino I banchi funzionano sia in single che dual....mma il bello è che lui ha un banco solo da 8 gb.... e nella mio mobo non da errori....la sua però va a1600...perche? A questo punto penso sia una questione di configurazione o sbaglio?

Praticamente le tue ram nn funzionano sulla tua mobo,ma funzionano su quella del vicino e la ram del vicino funziona perfettamente sulla tua mobo con una frequenza di 1600..
La ram del vicino è 1600 e funziona a 1600 o è di frequenza maggiore..?
Hai provato ad impostare dal bios delle frequenze minori(1333-1600) sulle tue ram x vedere se si generano cmq degli errori..?
 

Romanello

Nuovo Utente
16
0
Praticamente le tue ram nn funzionano sulla tua mobo,ma funzionano su quella del vicino e la ram del vicino funziona perfettamente sulla tua mobo con una frequenza di 1600..
La ram del vicino è 1600 e funziona a 1600 o è di frequenza maggiore..?
Hai provato ad impostare dal bios delle frequenze minori(1333-1600) sulle tue ram x vedere se si generano cmq degli errori..?

No non ho provato cmq la ram del vicino e' una kingstone da 8gb 1600 mhz non capisco come sia possibile che le mie non funzionino......puo essere che l'oc genie sia il problema? Da bios cosa devo impostare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!