Problema RAM PC2700

Pubblicità

superfast

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

ho comprato 1GB di RAM:
Kingston
KTC-D320/1G

Quando accendo il PC, codesto rimane acceso, ma non finisce la fase di boot..
Non manda il segnale alla scheda video che rimane come in standby....

Le mie PC2700 512Mb funzionano invece perfettamente!

Che non possa mettere 1GB in un unico slot?

Potete darmi qualche dritta?
Grazie.

Mah, è strano....facendo un giro in rete ho notato che quella piastra supporta solo memorie SDRAM a 100 o 133 Mhz e nn DDR :boh: anche se esistono altre mobo basate sullo stesso chipset che supportano le DDR....
In ogni caso la quantità max. supportata è di 3 Gb per cui, essendoci solo 3 slot di memoria, 1 Gb su ognuno deve cmq funzionare....
Forse è il modulo di memoria difettoso o incompatibile con la tua mobo.....prova a farlo funzionare su un altro PC ;)

Mah, è strano....facendo un giro in rete ho notato che quella piastra supporta solo memorie SDRAM a 100 o 133 Mhz e nn DDR :boh: anche se esistono altre mobo basate sullo stesso chipset che supportano le DDR....
In ogni caso la quantità max. supportata è di 3 Gb per cui, essendoci solo 3 slot di memoria, 1 Gb su ognuno deve cmq funzionare....
Forse è il modulo di memoria difettoso o incompatibile con la tua mobo.....prova a farlo funzionare su un altro PC ;)

Guarda non è detto, perchè sulla mia Gigabyte che è svampata(:doh::() potevo mettere massimo 3GB di RAM ma solo DDR333, altrimenti massimo 2GB di DDR400. Forse lui sta installando 3 GB (2 x 1GB di DDR333 e 1GB di DDR400)?

Guarda non è detto, perchè sulla mia Gigabyte che è svampata(:doh::() potevo mettere massimo 3GB di RAM ma solo DDR333, altrimenti massimo 2GB di DDR400. Forse lui sta installando 3 GB (2 x 1GB di DDR333 e 1GB di DDR400)?

Mah, da quanto ho capito anche le nuove memorie Kingston sono a 333 Mhz (PC2700):boh:

Su un altro PC funziona..
devo dedurre che sia la scheda madre che non supporta le RAM da 1GB ?

Non saprei cos' altro pensare...
Avete qualche bella idea?
icon_confused.gif

Grazie

Ciao,

ho risolto in parte il problema...
Il banco da 1GB funziona ma non quando ci sono le altre da 512Mb.

E' possibile che debba metterle per forza separatamente?

Grazie.

Si tratta molto probabilmente di incompatibilità tra i vari moduli di memoria; prova a montarlo insieme ad un altro da 1 Gb, che possibilmente abbia le stesse caratteristiche di questo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro