Problema Ram O Skeda Madre?

ulisse`

Utente Attivo
81
0
Salve ragazzi..mi dovete aiutare..praticamente ho comprato un baco di RAM da 512 per sostituire la mia da 256 ma a quanto pare ho problemi..lho montata senza problemi..ho accesso il pc e x un ora è andato tutto bene ecc..Dopo mi è iniziata ad apparire la prima skermata blu con un relativo errore e mi diceva di riavviare..ok ho riavviato e mi riappare la skermata blu con un errore diverso..allora ho rimesso la vekkia ram e ora va bene...secondo voi cosa può essere di difettoso??la ram ke ho comprato è compatibile ed è nuova..sapete dirmi cosa fare???grazie milleee;)
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
che ram sono???? che marca e??? quanti banchi ha la mobo??? sono 2x512mb oppure e 1 256mb e l altra 512???
 

ulisse`

Utente Attivo
81
0
allora quella ke ho comprato è ddr 512 pc3200 400Mhz ed è compatibile con la skeda madre mia ke è la asus P4V800-X..la ram ke ho ora è una ddr 256 pc2700 200mhz..La mobo ha 4 banki ma le ram nn sono montate insieme..fammi sapere
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
allora provale entrambi...testa un banco alla volta con memtest+86 e goldmemory da dos...e vedi se ti da errori...poi un consiglio nn mettere la 512mb e la 256mb hanno frequenze diverse di lavoro,quella da 512mb ti andrebbe come quella da 256mb ...consiglio prenditi un altro modulo come quello che hai messo da 512mb e mettili in dual channell....
 

ulisse`

Utente Attivo
81
0
mi potresti spiegare come si usano questi programmi??(memtest e goldmemory)nn sono molto pratico..grazie
 

Black Imp

Utente Attivo
1,259
36
quoto. prendi un altro banco da 512 IDENTICO a quello che hai preso e mettili insieme, togli gli altri. probabilmente sono stati impostati dei timings o una freq. che uno dei due banchi non gradisce.
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
si, ma soprattutto se sono diverse, controlla che, nel bios, siano specificati timing adatti al banco di ram che monti in quel momento... oppure che sia tutto settato su "automatico"...

I timing li dovresti trovare scritti sul banco di ram, solitamente c'è un' etichetta...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili