si carico quindi si riavvia e niente.provero' altri due banchi e' l'unicaIron ha detto:Dopo il clear cmos carichi le impostazioni ottimali? :boh:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si carico quindi si riavvia e niente.provero' altri due banchi e' l'unicaIron ha detto:Dopo il clear cmos carichi le impostazioni ottimali? :boh:
A 'sto punto...Non è che le metti in 1T,vero? :boh:amdfx55 ha detto:si carico quindi si riavvia e niente.provero' altri due banchi e' l'unica
intendi dire in single?no assolutamente,e' il solito comportamento.se resetto il cmos e avvio va se riavvio niente da fare.non so cosa dire saranno le ram:mad:Iron ha detto:A 'sto punto...Non è che le metti in 1T,vero? :boh:
come si chiama la voce che avrei dovuto impostare con 1t nel bios?Iron ha detto:No,proprio in 1T,è un'impostazione aggressiva dei timing della ram.
Command per clock,metti 2T.amdfx55 ha detto:come si chiama la voce che avrei dovuto impostare con 1t nel bios?
command per clock era su auto(altrimenti opzioni enable o disable)ho provato con enable,niente.la cosa strana e che se sposto quel maledetto jumper me le carica.non so,non vorrei continuare troppo che poi la mobo mi abbandona.facciamo cosi' provo altre due ram possibilmente gia' dichiarate dual channel e poi vediamo ok?ormai ti staro' stufando con sta storia......ciao :D :DIron ha detto:Command per clock,metti 2T.
disabled?io ho provato con enabledIron ha detto:Si,giusto: metti disabled.
everest diceva 1t quando erano in single.poi ho prvato ad avviarlo con il solito sistema in dual ed ora dice 2t.ho provato a metterlo su disable ha fatto il boot ma poi non ha caricato xp?????ora proverei a mettere disable ed a impostare i valori dei timing che mi dicevi ieri... che dici?Iron ha detto:Se non sbaglio un boot riesci a farlo,controlla con everest se il command rate è 1T o 2T.
ciao ci sono riusacito finalmente.......c'eravamo molto vicini........ho scaricato il manuale aggiornato e completo(11 mega)e proprio li' mi diceva che di default e' abilitato il command rate 1t(enable) quindi ho messo su disable e poi ho impostato il voltaggio a 2,8......sempre cosi' diceva il libretto....ora va e bene!!!!grazie ancora ;) ;)Iron ha detto:Può darsi che la dfi abiliti il command rate 1T di default,per cui enabled starebbe a significare in realtà che lo disattiva (impostazione migliore per ram non molto performanti).
Forse sono proprio memorie non compatibili...Se vuoi provare ancora,metti i timing a 3-4-4-8 @2.7 V.
Ah,ecco...amdfx55 ha detto:ciao ci sono riusacito finalmente.......c'eravamo molto vicini........ho scaricato il manuale aggiornato e completo(11 mega)e proprio li' mi diceva che di default e' abilitato il command rate 1t(enable) quindi ho messo su disable e poi ho impostato il voltaggio a 2,8......sempre cosi' diceva il libretto....ora va e bene!!!!grazie ancora ;) ;)