RISOLTO problema ram fortnite

Mark2001o

Nuovo Utente
43
2
Prima di tutto:
scheda video= manli gallardo rtx 2060 super 8gb
scheda madre= asrock a320 hdv
processore= ryzen 5 2600.

Gioco a fortnite come competitive. Il mio pc aveva 16 gb di ram,il fatto è che c'erano due slot ram,una era occupata(16gb) e l'altra no quindi facevo dai 40 ai 120 fps con cali anomali di fps. Ho deciso di comprarmi un kit di ram come quelle che avevo cioè una g skill aegis 16 gb ram 3000 1x16. Ho deciso di comprare la stessa marca e tutto il resto,identico in tutto, ram 2x8, l'unico problema sta a caricare le texture. Non le carica e non riesco a capire il motivo. In alto a sinistra dove c'è il ping,quando gioco la linea da bianca è direttamente gialla.Come se mi dicesse che stesse laggando,infatti dopo un bel 10/15 minuti che sopravvivo si toglie e le texture si caricano in modo normale,tutto questo in ogni cavolo di partita. Ho rimesso tutto alla normalità,cioè 16 gb ram uno slot singolo che avevo prima e pure ora sembra dannatamente instabile. ho provato persino ad abbassare la frequenza da 2133(1066) fino a tipo 1900 e qualoca,insomma l'ho abbassata. Qualcuno può aiutarmi perfavore,non posso spendere soldi e esattamente il 17 cioè oggi pomeriggio ho un torneo importante..(fiber cup.)

aggiungo che gli fps sono stabili dai 200 ai 320 quasi fissi,quindi niente cali o problemi fps,solo problema texture e (connessione). ho provato a ripristinare il pc e a eseguire la scansione per vedere se le ram sono apposto,nessun problema. mi affido a voi ragazzi.
 
Soluzione
se non ti da più il problema texture no non c'è bisogno che reistalli
se ti torna a dare il problema prova ad aprire il laterale del case, possono essere pure le temperature che provocano quel problema.
È già aperto. Da come noto a tutti i miei amici gli dà questo problema non solo a me,parliamo di fortnite e al momento tutti coloro che conosco si lamentano di questo. Finito il tutto proverò a vedere se il pc si spegne come prima cioè 5 secondi che penso siano ottimi e tutto normale.

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, ma che alimentatore hai? secondo me non è un problema alla ram, prova a reistallare i driver della scheda video.
la scheda madre purtroppo non è delle migliori, spero che almeno tu abbia una buona ventilazione del case
 

Mark2001o

Nuovo Utente
43
2
ciao, ma che alimentatore hai? secondo me non è un problema alla ram, prova a reistallare i driver della scheda video.
la scheda madre purtroppo non è delle migliori, spero che almeno tu abbia una buona ventilazione del case
La ventilazione è pessima. Alimentatore thermaltake 600. Ho reinstallato il pc non dovrebbe averlo fatto in automatico? Ho messo 16 gb e 8 gb e non sembra andar benissimo ma manco malissimo mentre quando uso i due slot da 8 il pc ci mette minuti sani a spegnersi completamente. Ho intenzione di comprarmi un'altra ram da 16 identica xosi non avrò altri problemi si spera
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
quando fai il cambio di ram, devi spegnere il pc dal tasto dell'alimentatore, o togliere del tutto la corrente.
altrimenti la ram non si configura bene.
quali sono le ram 2x8 di preciso?
il thermaltake 600w non significa poco serve sapere il modello, alcuni modelli hanno dato problemi
 

Mark2001o

Nuovo Utente
43
2
quando fai il cambio di ram, devi spegnere il pc dal tasto dell'alimentatore, o togliere del tutto la corrente.
altrimenti la ram non si configura bene.
quali sono le ram 2x8 di preciso?
il thermaltake 600w non significa poco serve sapere il modello, alcuni modelli hanno dato problemi
Ho messo la ram g skill aegis 16 gb e le stesse 8x2. Insomma ora ho tolto la ram da 16 e le ho messe entrambe da 8, cioè il pacchetto che mi hanno dato. Ho notato che entrando nel bios e non salvando il pc si accende e si spegne per tre volte per poi andare di nuovo tranquillamente.
Post unito automaticamente:

quando fai il cambio di ram, devi spegnere il pc dal tasto dell'alimentatore, o togliere del tutto la corrente.
altrimenti la ram non si configura bene.
quali sono le ram 2x8 di preciso?
il thermaltake 600w non significa poco serve sapere il modello, alcuni modelli hanno dato problemi
Vedo più reattività del pc quando uso il banco da 8 di ram mentre quando uso quello di quello accompagnato con una da 8 sembra esser instabile. Il problema principale è perché se vado nel bios il pc crasha? E si riavvia 3 volte e perché ci mette ore sane a spegnersi?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
non so se ho capito bene
tu hai un banco da 16gb aegis, e oltre a quello hai disponibile 2 banchi da 8gb sempre aegis
se è cosi serve sapere le frequenze e le latenze
se un banco è da 8gb e l'altro è da 16gb non sono gemeli, anche se sono della stessa marca.
il pc fa 3 riavvi perchè prova a configurare la ram, e probabilmente non ci riesce, i 3 riavvi sono normali.
se in bios va in crash non è normale, hai provato ad aggiornarlo?
in caso fallo con il banco di ram che non ti da problemi, che da quello che ho capito è il banco singolo da 16gb
dopo aver aggiornato il bios prova i 2 banchi da 8gb
 

Mark2001o

Nuovo Utente
43
2
[TR]
non so se ho capito bene
tu hai un banco da 16gb aegis, e oltre a quello hai disponibile 2 banchi da 8gb sempre aegis
se è cosi serve sapere le frequenze e le latenze
se un banco è da 8gb e l'altro è da 16gb non sono gemeli, anche se sono della stessa marca.
il pc fa 3 riavvi perchè prova a configurare la ram, e probabilmente non ci riesce, i 3 riavvi sono normali.
se in bios va in crash non è normale, hai provato ad aggiornarlo?
in caso fallo con il banco di ram che non ti da problemi, che da quello che ho capito è il banco singolo da 16gb
dopo aver aggiornato il bios prova i 2 banchi da 8gb
Allora forse ci sono arrivato per il fatto dello spegnimento pc era perché non avevo messo bene le ram che a sua volta portava al crash del bios. Ho acceduto nel bios e non ha dato nessun problema specialmente quando ho messo l xmp. Ora sto notando che le ram hanno lo stesso attacco per metterle alla ram e non sapendo quale andasse prima nel primo slot ho provato mettendo le ram in maniera casuale per poi ricambiarle.
Nella maniera casuale noto che faccio all'incirca 360 fps stabili e windows è abbastanza stabile. Mentre nell'altra maniera quella che ho rimasto ora sembra andare ancora meglio. 420 fps stabili in lobby.In game invece ne fa dai 135 ai 240. E in quei pochi frame lag 75,sono frame lag che manco sento. Provo a rinstallare il drivwr grafico per sicurezza?
[/TR]
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
se non ti da più il problema texture no non c'è bisogno che reistalli
se ti torna a dare il problema prova ad aprire il laterale del case, possono essere pure le temperature che provocano quel problema.
 

Mark2001o

Nuovo Utente
43
2
se non ti da più il problema texture no non c'è bisogno che reistalli
se ti torna a dare il problema prova ad aprire il laterale del case, possono essere pure le temperature che provocano quel problema.
È già aperto. Da come noto a tutti i miei amici gli dà questo problema non solo a me,parliamo di fortnite e al momento tutti coloro che conosco si lamentano di questo. Finito il tutto proverò a vedere se il pc si spegne come prima cioè 5 secondi che penso siano ottimi e tutto normale.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!