problema ram forse guasta

Pubblicità

andrimonio

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
33
Sera,accetto consigli riguardo la ram,la quale mi ha fatto scervellare perche' non riuscivo ad installare windows 10 in nessun modo,ma stranamente accettava windows 8.1!!
cambiato chiavette,usato rufus il creation tool di microsoft anche un altro pc per preparare la iso ma nulla,alla fine disperato tolgo un banco di ram e il problema si presentava di nuovo all'installazione,quindi rimetto questo e tolgo l' altro e magicamente ho installato il 10 e ora sono qui.
Avevo anche problema di estrazione rar o installazione giochi prima ,a volte anche qualche schermata blue,ora che mi consigliate di fare,perche' non ho fatto nessun test alle ram,vado test banco per banco ,compro un altro banco identico a questo che credo funzioni ,o vado di ram nuove ed in caso che ram prendere per la configurazione in firma???

Io direi che prima di tutto devi necessariamente fare un test delle ram... Dire in modo così assoluto che perché tolgo un banco il pc funziona, sarebbe quantomeno inopportuno.
Vai di memtest

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Scarichi la ISO di memtest, la masterizzi su CD oppure fai una chiavetta usb, dai l'avvio da bios da CD e il test parte in automatico... Provi prima un banco, poi l'altro, poi assieme.
Ti cerco il link

la chiavetta la devo fare con rufus oppure decomprimo dentro la chiavetta formattata e' basta?poi all' avvio scelgo la chiavetta come boot

Penso un dieci cicli a banco, mi sembra siano sufficienti.. Se la ram ha parecchi problemi gli errori partono da subito e a manetta ... Adesso è un pezzo che non lo uso... Lo ho usato sporadicamente per testare vecchie ram ddr1 e ddr2... Ultimamente ho raramente avuto problemi con ddr3

banco che credevo buono test superato ,banco che credevo fallato ,al primo pass 123 errori e continuava a salire ma poi ho stoppato perche' e' evidente che non funziona,quindi che faccio ora ,prendo un banco uguale di 8 giga o vado di ram nuova?in caso cosa compro per la mia configurazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro