Problema Ram Corsair 4x1GB DDR2 800mhz

Pubblicità

Gunjack

Utente Attivo
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti, sul mio sistema, che potete trovare nel proifilo, ho montato questi 4 banchi ram da 1GB ddr2 800mhz, sono CL4, il problema è che impostado i timings il pc non mi si avvia, o meglio dice file di boot corrotto, o impossibile trovare file di boot, mentre se riporto i timing in auto cioè a default, tutto parte normale, ma cosi le ram sono praticamente non sfruttate.

Faccio presente che soltanto con due banchi di memoria posso impostare i timings senza nessun problema.

Come poter ovviare a questo problema?
 
ok ho scoperto dovè il problema, se le mie ram superano i 400mhz di frequenza con i timings impostati non reggono, quindi gia se è 401 le ram non si avviano.

Come faccio mantenere un rapporto ram corretto ( e come si calcola) io ad esempio vorrei portare la cpu a 3,2-3,4Ghz, pero a 3,2 con moltiplicatore X9 se metto rapporto 1:1 le ram scendono a 355Mhz, se metto rapporto 1.10 le ram superano i 400Mhz come posso sistemare il tutto ?
 
Penso che la situazione più lineare ed equilibrata sia quella con FSB=400 e moltiplicatore =8. Come timings usa quelli consigliati dalla Corsair 4-4-4-12 con 2,1V. Con questi settaggi non dovrebbero esserci problemi di stabilità. Nell'uso normale overcloccare la ram non è che porti a chissà quali benefici, discorso diverso se si tratta di benchmarks. :)
 
no ma non osno io che voglio overcloccare la ram è che la ram mi limita l'overclock perche basta anche che supero di 1mhz gli 800 e subito mi da problemi, poi problemi di immagine boot....mha...si i timings metto quelli consigliati dalla corsair ovvio :)...il vcore del procio a quanto mi consigliate di metterlo ?


no non sono le DHX, se uso 2 banchi solo comunque tengono anche salendo ma quando sono 4 banchi se sforo gli 800 non posso piu fare nulla.
 
penso che devi alzare un po i volt al NB dato che la mobo digerisce male l overclock su 4banchi!cmq aspetta consigli dai + esperti...;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top