Problema rallentamento pc

Pubblicità

Fabio_220

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
41
Ciao a tutti! il mio pc mi è sempre andato bene..
P4 HT 2.80--Ati radeon 2600 xt 256 mb---ram 1.5 Gb---hard disk 75 gb circa
Solo che ora che ho solo il 20 % circa di spazio disponibile sull'hard disk....il pc ha rallentato moltissimo.....per aprire solo il Browser di internet (Safari) ci mette tantissimo tempo! io uso il programma Ccleaner per ripulire un pò il mio sistema ed il registro..poi dopo molti scaricamenti da eMule eseguo la deframentazione dischi...ho pensato di comprare un nuovo hard disk e poi di mettere i file che non sono necessari alle operazioni di tutti i giorni in questo, così da lasciare l'hard disk principale interno più libero...
è una brutta idea? altre soluzioni? mi sembra che questo problema si sia presentato dopo l'installazione del service pack 3 di windows...mi sembra..
 
Se l'Sp3 ti ha fatto casino non so,ma da cio' che scrivi il problema e' derivato dall'intasamento dell'hd. L'Hd se non e' dei piu veloci quando superi del 75% e passa la sua capienza rallenta da morire. Compra un nuovo hd da 350 o 500 gb e usalo in combinazione col tuo da 75. Quello da 75gb lo userai solo ed esclusivamente per il sistema operativo e quello da 500gb per i dati e i programmi partizionandolo come si deve (mai creare un unica partizione su hd cosi grandi). Fai come me,io ho un Raptor da 35gb solo per il sistema e un Seagate da 320gb partizionato in 3 parti,una da 35gb per i programmi e i giochi,una da 50gb per il backup delle cose piu importanti e il restante per il download generivo,peer to peer,ecc... Io l'ho partizionato in questa maniera in base ai programmi che uso,a quanto spazio occupano e te dovrai fare la stessa cosa. Una raccomandazione! Se compri Hd molto capienti da 320,500 e passa giga mi raccomanda verifica che la tua scheda madre li riconosca senza problemi leggendo il suo manuale e mi raccomando ancora una volta aggiorna prima di tutto il bios all'ultima versione disponibile,che e' cosa buona e giusta! :ok:
 
ok ho comprato un HD da 500 Gb poi ho formattato l'HD interno..e poi ho fatto come mi hai detto tu! ed ora il pc fila liscio come l'olio! anche se ho scaricato già molti file da eMule (e gli ho ho messi nell'HD esterno)
Grazie mille!:D:D:D:D:D:D
 
Marianna sei stato un lampo! Cioe' non appena hai visto la risposta ti sei precipitato a comprare il nuovo hd! :) Cmq sia sono contento che ti vada bene ora! :ok:

p.s. : perche usi Safari come Browser?? E' veloce si,ma io fossei in te preferirei Firefox,lo ritengo piu sicuro ha un sacco di componenti aggiuntivi per la sicurezza ed e' veloce tanto quanto Safari (poco meno).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top