Problema raffreddamento - ventola usb

Pubblicità

ligar

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti. Come da titolo ho un problema con le alte temperature dovuto alla scheda video. In pratica ogni gioco un po' più "performante" (mafia 2, battlefield bad companies, Splinter cell convinction) dura non più di 5/10 minuti, dopodichè il monitor va in crash (righe orizzontali quando va bene, al peggio si disattiva completamente) e posso solo riavviare tramite il tasto reset). Dopo un po' di test ho capito che proprio la scheda video causava il problema, ho avuto la conferma quando ho inserito il ventilatore a palla nel case e ho giocato per ore senza blocchi
icon_mrgreen.gif

Ora, visto che non ho spazio per una ventola aggiuntiva (tra l'altro credo che il mio alimentatore non abbia neanche più uscite libere) sarei interessato ad una soluzione più "artigianale" che possa essere usata almeno nei mesi estivi per ovviare al problema. Ho pensato inizialmente ad una ventola da modificare per poterla alimentare tramite usb, poi ho visto questo http://www.esseshop.it/stand-per-not...ro-p-4545.html
L'intenzione è quella di togliere il pannello del case e avvicinare ste due ventole orientate in senso verticale. Credete che possa servire a qualcosa?
Se può essere utile questa è la mia configurazione:
Asus P5kr
Intel Q6600
4 gb Ram
Ati radeon 4850 toxic (monta già un dissipatore aggiuntivo rispetto alla 4850 standar, ma a quanto pare, non serve a molto)
Ali Nilox da 230V

Grazie a chiunque voglia aiutarmi

Ciao. Questo è il mo case Elite 330 - Cooler Master
Il disspatore della scheda è uno Zalman, puoi vederlo meglio qui Sapphire Tech Italia - HD4850 512MB TOXIC (VIDEO) (11132-04-40R)
So che potrei aggiungere delle ventole aggiuntive come dici tu, però vorrei una soluzione temporanea da usare solo d'estate, per quello chiedevo se potevano essere di aiuto quelle ventole per notebook che ho inserito nel post.
Grazie della risposta comunque

Caspita...! Anche se monta quel gran pezzo di dissipatore la scheda video si surriscalda? Ma le altre temperature come sono? Vedendo il tuo case, ho notato che sul fianco c'è uno spazio per una ventola...se più o meno la scheda video si trova in sua corrispondenza (anche se penso sia poco più sopra), puoi piazzarci una ventola che ci soffia sù! Se vuoi una soluzione temporanea prova pure con quelle ventoline, anche se poi per avere il massimo effetto le dovresti piazzare sul fianco del case magari avvitandole e non poggiarle per terra all'interno!

se crei una "parete" di quelle ventole che vada a sostituire quella del case e le colleghi tutte a una hub (credo ne bestino 3 di ventole doppie)
così va benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro