Ciao a tutti. Come da titolo ho un problema con le alte temperature dovuto alla scheda video. In pratica ogni gioco un po' più "performante" (mafia 2, battlefield bad companies, Splinter cell convinction) dura non più di 5/10 minuti, dopodichè il monitor va in crash (righe orizzontali quando va bene, al peggio si disattiva completamente) e posso solo riavviare tramite il tasto reset). Dopo un po' di test ho capito che proprio la scheda video causava il problema, ho avuto la conferma quando ho inserito il ventilatore a palla nel case e ho giocato per ore senza blocchi
Ora, visto che non ho spazio per una ventola aggiuntiva (tra l'altro credo che il mio alimentatore non abbia neanche più uscite libere) sarei interessato ad una soluzione più "artigianale" che possa essere usata almeno nei mesi estivi per ovviare al problema. Ho pensato inizialmente ad una ventola da modificare per poterla alimentare tramite usb, poi ho visto questo http://www.esseshop.it/stand-per-not...ro-p-4545.html
L'intenzione è quella di togliere il pannello del case e avvicinare ste due ventole orientate in senso verticale. Credete che possa servire a qualcosa?
Se può essere utile questa è la mia configurazione:
Asus P5kr
Intel Q6600
4 gb Ram
Ati radeon 4850 toxic (monta già un dissipatore aggiuntivo rispetto alla 4850 standar, ma a quanto pare, non serve a molto)
Ali Nilox da 230V
Grazie a chiunque voglia aiutarmi

Ora, visto che non ho spazio per una ventola aggiuntiva (tra l'altro credo che il mio alimentatore non abbia neanche più uscite libere) sarei interessato ad una soluzione più "artigianale" che possa essere usata almeno nei mesi estivi per ovviare al problema. Ho pensato inizialmente ad una ventola da modificare per poterla alimentare tramite usb, poi ho visto questo http://www.esseshop.it/stand-per-not...ro-p-4545.html
L'intenzione è quella di togliere il pannello del case e avvicinare ste due ventole orientate in senso verticale. Credete che possa servire a qualcosa?
Se può essere utile questa è la mia configurazione:
Asus P5kr
Intel Q6600
4 gb Ram
Ati radeon 4850 toxic (monta già un dissipatore aggiuntivo rispetto alla 4850 standar, ma a quanto pare, non serve a molto)
Ali Nilox da 230V
Grazie a chiunque voglia aiutarmi