PROBLEMA Problema raffreddamento Seidon 120v

Pubblicità

Simone996

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, pochi giorni fa, ho cominciato ad avere problemi di raffreddamento, mi spiego meglio:
Ho una scheda madre: h87m pro4, un Cooler Master Siedon 120v e un i5-4570.
Accendo il computer, la ventola del dissipatore è settata sulla modalità standard, controllo la temperatura del processore che viene rilevata all'interno del bios e inizialmente la temperatura è di 24°. Dopo 2/3 minuti, la temperatura comincia a salire di quasi 1° ogni 1/2 secondi, fino ad arrivare quasi a 90/95 gradi. Anche settendo la ventola in modalità "FULL SPEED", la situazione non cambia.
Il pc è stato assemblato quasi 1 anno fa, quindi mi sembra strano che già la pasta termica sia andata.
Cosa deriva questo problema?

PS: Le temperatura continuano a stare sui 90° anche a case completamente aperto.

Stacca tutte ventole e ascolta se la pompa gira, al limite mettila in full speed, se gita un minimo di sibilo devi sentirlo

Stacca tutte ventole e ascolta se la pompa gira, al limite mettila in full speed, se gita un minimo di sibilo devi sentirlo

Cioe? devo staccare il connettore della ventola del Seidon dalla MB? Cioè togliere l'alimentazione della ventola?
Non si brucia tutto facendo tale passaggio?

ps: ho sostituito la pasta termina per eliminare il dubbio, ma il problema continua a persistere

Stacca i connettori di tutte le ventole (o più semplicemente tienile ferme con le mani) in modo da avere silenzio assoluto, non ti preoccupare non si brucia niente, ovvio che non lo tieni così per 10 minuti, basta una trentina di secondi per capire se la pompa funziona o meno.

Stacca i connettori di tutte le ventole (o più semplicemente tienile ferme con le mani) in modo da avere silenzio assoluto, non ti preoccupare non si brucia niente, ovvio che non lo tieni così per 10 minuti, basta una trentina di secondi per capire se la pompa funziona o meno.

Ho appena provato, si sente tanto rumore come "trrrrrrrr", quindi è la pompa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro