Problema Raffreddamento CPU

Pubblicità

Lorenzo Fanelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Allora ragazzi. Ogni volta che apro Speccy vedo sempre la cpu che si agira intorno ai 55-65 gradi e non scende a meno di 50 e la scheda madre è sui 30-35 con un normale uso. Mi devo preoccupare? Nel bios ho impostato le ventole a Full Speed abilitando l'opzione che mi permetteva di evitare il surriscaldamento cambiando automaticamente le impostazioni. Ma le ventole continuano a girare a Full Speed quindi non penso sia un problema l'impostazione poichè le prestazioni sono aumentate... è da tanto che fa' così ma mai avuto problemi... ma mi devo comunque preoccupare?

-Il Pc è preassemblato
-CPU: AMD APU A6 6400K

Cattura.webp

Ultima modifica:
ciao

le temperature sono altine per uso normale, soprattutto la cpu
case e disposizione delle ventole nel case?

dissipatore sulla cpu?

prendi anche le misure in full load sulla cpu, scarica aida64 extreme, nei menù a tendina in alto trovi " test stabilità del sistema", da li fai un test alla cpu, nella schermata di visualizzerà un grafico con le temperature mentre fa il test. Lascialo andare 10 minuti almeno

Prova anche questa prova, togli la paratia del case e riesegui il test, se le temperature sono tanto più basse, è un sintomo di probabile ristagno di aria calda nel case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro