Problema Raffreddamento a liquido

Pubblicità
il problema principale è che l acqua non arriva nemmeno alla pompa secondo me..
la pompa non aspira, ma appunto pompa.. finchè non gli arriva acqua non ha nulla da pompare.. occhio che se la fai girare così a secco la spacchi
piuttosto solleva la vaschetta oltre all altezza della pompa e fai andare in circolo tutto il contenuto

al primo avvio l impianto dovrebbe succhiarsi tutto il contenuto della vaschetta.. se il livello non scende vuol dire che l acqua non arriva alla pompa
 
allora ho provato riempiendo la vaschetta mentre la tenevo alta,in modo da assicurarmi che la pompa venisse riempita! ho anche tenuto il tappo della vaschetta aperto per eliminare eventuali bolle d'aria, e ho provato a far girare il sistema col pc in orizzontale, ma niente :cav:
cmq al primo avvio il sistema ha succhiato tutto il liquido all'interno svuotando la vaschetta,poi io ho fatto il rabbocco
 
ecco già si migliora.. ripeti l operazione fino a quando vedi che la vaschetta non si svuota più..
nel bios nella sezione che di solito è chiamata hardware monitore/ hardware health devi mettere ignore alla voce che indica la velocità della ventola cpu.. o altrimenti collega il connettore col filo blu della swiftech al connettore della ventola cpu
 
si grazie la ventola l'ho risolta ;)
cmq ho ripetuto l'operazione più volte ma la vaschetta non si svuota più, è come se il sistema fosse completamente pieno ma c'è un enorme bolla d'aria :boh:
 
adesso pompa e vaschetta le hai invertite come ti avevo detto ? le bolle se si fermano devi premerle e farle scorrere fino alla vaschetta in modo che escano
 
adesso pompa e vaschetta le hai invertite come ti avevo detto ? le bolle se si fermano devi premerle e farle scorrere fino alla vaschetta in modo che escano
Non le ho invertite,ho semplicemente spostato la vaschetta sopra alla pompa, penso vada cmq bene,anche perchè così la pompa rimane allo stesso livello della cpu
 
bè ma la pompa all altezza della cpu non è un presupposto necessario..la nostra swiftech ha una prevalenza di quasi 4 metri :asd:
fai una bella foto al pc con l impianto .. e magari anche alle bolle
 
stasera posto le foto :sisi:
@Lara: si la vaschetta è piena, è proprio quello il problema,non riesco a mettere altro liquido per "coprire i buchi" :doh:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top