• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Problema raffreddamento a liquido Seidon 120v

Pubblicità

Tomy89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
buonasera, ho un problema molto grave.
Oggi,accendendo il pc, ho notato che i gradi della cpu( i7 4790k) si alzavano vorticosamente(dai 30 gradi ai 90-100)
Ieri andava benissimo(pc preso 4 giorni fa) e non riesco a capire il problema. ogni circa 6 secondi sento anche un bip. Il tubo dove l'acqua calda passa per raffreddarsi è bollente e l'altro tubo è gelido. Potete aiutarmi con questo problema???

prova a vedere se la pompa la senti girare o ricollegare il cavo che alimenta la pompa, la ventola ovviamente gira ?

prova a vedere se la pompa la senti girare o ricollegare il cavo che alimenta la pompa, la ventola ovviamente gira ?

sisi la ventola si accende e anche il led del wb. Comunque, ho due cavi, uno che collega il wb alla mb e uno che collega la ventola sulla mb. la pompa dove sta?Sono andato anche sul bios e ho visto che cpu voltage è a 0.8 può centra qualcosa? Forse è per quello che non si accende la pompa?

la ventola ha il suo connettore ovviamente nel waterblock uscirà un cavo li alimenta tutto il sistema all in one puoi vedere non so a staccarlo e riattaccare questo connettore (secondo me si è bruciata la pompa) . Poi potrebbe essere anche una schiocchezza ma se per quattro giorni ha funzionato e dun tratto no bhe fa presupporre che la pompa o non viene alimentata o è guasta

provato a staccarlo e riattaccarla niente. non c'è un modo per vedere se la pompa è bruciata? comunque adesso prendo il dissipatore che c'era insieme alla cpu e per ora lo monto...

dato che hai montato il dissi stok e che quindi hai fuori il wb e tutto puoi collegarlo magari sempre alla scheda madre e vedi se emette un ronzio/sibilio se non senti nessun rumore puo essere la pompa che non gira più .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro