Sensei Jybo
Utente Attivo
- Reazioni
- 67
- Punteggio
- 44
ma scusa il connettore usb che si collega alla pompa e ad una porta usb della MB dove lo hai lasciato? ? il tachimetro va bene messo sulla CPU_fan
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fermi tutti, sulla pompa c'è un connettore USB che la alimenta e quello va direttamente alla PSU, due cavi 4 pin escono dalla pompa e vanno direttamente alle ventole, poi un terzo cavo (tachimetro) va alla CPU FAN, io non ho altri cavi-connettori disponibili. Eppure da iCUE settavo tutto senza problemi e la pompa era rilevata da SOma scusa il connettore usb che si collega alla pompa e ad una porta usb della MB dove lo hai lasciato? ? il tachimetro va bene messo sulla CPU_fan
ma noooo! il connettore usb va collegato alla MB come le porte usb del case! sennò il povero icue come fa a vedere e gestire il tutto? mica è wireless? per qualche strano miracolo tecnologico è funzionato fin'oraFermi tutti, sulla pompa c'è un connettore USB che la alimenta e quello va direttamente alla PSU, due cavi 4 pin escono dalla pompa e vanno direttamente alle ventole, poi un terzo cavo (tachimetro) va alla CPU FAN, io non ho altri cavi-connettori disponibili. Eppure da iCUE settavo tutto senza problemi e la pompa era rilevata da SO
No dai, guardando le istruzione può essere che mi sbaglio; devo avere collegato tutto giusto, questa notte ero troppo cotto per ragionare oltre ahahah ?ma noooo! il connettore usb va collegato alla MB come le porte usb del case! sennò il povero icue come fa a vedere e gestire il tutto? mica è wireless? per qualche strano miracolo tecnologico è funzionato fin'ora
anche perchè non la vedrebbe icue ? ricontrolla tutti i cavi, poi fai le prove che ti avevo scrittoNo dai, guardando le istruzione può essere che mi sbaglio; devo avere collegato tutto giusto, questa notte ero troppo cotto per ragionare oltre ahahah ?
Quando ho il pc sotto mano ricontrollo i cablaggi per sicurezza. Anche perchè il cavo USB non ha attacco SATA, non può fisicamente essere collegato al PSU
Nel caso fosse tutto corretto e nelle varie prove non ritorno alle origini, direi che una formattazione verrebbe buona (no?) Come faccio a resettare completamente la MB? Ieri sera ho ponticellato i due famosi pin per circa 10 secondi, ma non sono sicuro sia andato a buon fine il procedimento. Parlo di reset della MB giusto per partire da zero ed escludere tutte le variabili. Quando ho acceso il pc la prima volta e installato windows le ventole giravano a manetta ma poi appunto tramite iCUE ho settato tutto.anche perchè non la vedrebbe icue ? ricontrolla tutti i cavi, poi fai le prove che ti avevo scritto
io no farei una reinstallazione di windows, il problema se persiste è di icue e per ovviare attacchi le ventole direttamente alla MB e le controlli da bios invece che da icue e sei sicuro che funzionano come vuoi tuNel caso fosse tutto corretto e nelle varie prove non ritorno alle origini, direi che una formattazione verrebbe buona (no?) Come faccio a resettare completamente la MB? Ieri sera ho ponticellato i due famosi pin per circa 10 secondi, ma non sono sicuro sia andato a buon fine il procedimento. Parlo di reset della MB giusto per partire da zero ed escludere tutte le variabili. Quando ho acceso il pc la prima volta e installato windows le ventole giravano a manetta ma poi appunto tramite iCUE ho settato tutto.
Grazie per il consiglioio no farei una reinstallazione di windows, il problema se persiste è di icue e per ovviare attacchi le ventole direttamente alla MB e le controlli da bios invece che da icue e sei sicuro che funzionano come vuoi tu
Domandina al volo, se iCUE vede gli RPM vuol dire che il collegamento è funzionante al 100%, non possono esserci problemi alla pompa stessa o ai cavi (?)io no farei una reinstallazione di windows, il problema se persiste è di icue e per ovviare attacchi le ventole direttamente alla MB e le controlli da bios invece che da icue e sei sicuro che funzionano come vuoi tu
passano tramite usb, il problema potrebbe essere li, verifica il cavoPoi personalmente non capisco come il software comunichi con la pompa; le ventole sono collegate con i 4 pin (2 cavi x 4 PIN ciascuno) direttamente alla pompa, il tachimetro al CPU FAN e un SATA alimenta la pompa stessa, dove passano le informazioni?
Non è da escludere a priori, magari un difetto nei connettori sulla pompa delle ventole, però essendo che funziona tutto penso più ad un problema software. hai già provato a aggiornare tutto? fammi sapere quando hai fatto ?Domandina al volo, se iCUE vede gli RPM vuol dire che il collegamento è funzionante al 100%, non possono esserci problemi alla pompa stessa o ai cavi (?)
Buongiorno Sensei, aggiornamento. Dunque, ieri sera ho deciso di formattare, dato che il pc l'ho appena assemblato avevo poco-niente dentro. Al momento ho collegato le due ventole del raffreddamento a CHA FAN 1 e 2 e devo dire che il controllo è migliore, più preciso tramite AI SUITE 3, quasi quasi lascio tutto così e installo iCUE solo per gestire la pompa e gli effetti RGBNon è da escludere a priori, magari un difetto nei connettori sulla pompa delle ventole, però essendo che funziona tutto penso più ad un problema software. hai già provato a aggiornare tutto? fammi sapere quando hai fatto ?