PROBLEMA Radeon HD 5570

Pubblicità

spirillo2135

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho un problema con la scheda video CLUB3D RADEON HD5570 1GB
dopo averla installata ho dei problemi a video per tutto lo schermo ci sono dei quadrati colorati (ROSSI O CIANO)
spesso saltano i driver dandomi la notifica " il driver video ha smesso di risponedere ed è stato ripristinato"

ho mandato in RMA il prodotto, sono stati eseguiti dei tet (3D Mark 2011, BENCHMARK, STRESS GPU, STRESS ALTA TEMPERATURA, FurMarck e in fine hanno provato il gioco F1 2011) e nessun difetto è stato riscontrato. in effetti anche io facendo gli stessi test nn ho riscontrato problemi.
Rimane solo il fatto che io continuo ancora ad avere questi errori di grafica e il sistema è instabile.
la stessa scheda vide l ho montata anche su un computer differente con componentistiche totalmente diverse, ma il problema è rimasto.
ho cambiato schermo, cavo, aggiornato bios di scheda madre, alimentatore ma non c'è stato niente da fare.
TEMPERATURE MAX 40°
Allego queste due foto. spero in un vostro consiglio GRAZIE;)

Immagine1.webp
2011-11-10_11-54-28_206.webp

scusa, ma l'hai mandata in rma e ti hanno detto che è tutto ok giusto? quindi a loro quei riquadri non li fa?

perchè se effettivamente hai provato schermi diversi, cavi diversi e pc diversi quindi con driver difficilmente buggati nello stesso modo, mi sa che il problema sta nella scheda...

ps con che cavo la colleghi al monitor? che non vorrei si fosse rotto qualcosa sull'attacco della scheda video (tipo a me se col piede tocco il cavo hdmi spostandolo lo schermo diventa a quadrati simili a quelli solo verdi in quanto non fa pienamente contatto)

ma guarda il problema nn ha una cadenza precisa. potrebbe passare mezza giornata senza succedere nulla. quei test si fanni in 30 minuti scarsi e poi la scheda video nn emette nessun problema quando lavora, per esempio ieri ho giocato a battlefield 3 a 1920*1080 per circa un ora senza darmi nessun problema. magari con medal of honor mi resettava i driver, insomma fa un po quello che le pare senza nessuna regola precisa.

io collego in VGA, comunque ho provato tre menitor con tre cavi differenti in VGA
purtroppo nn ho modo di collegare in DVI.

si certo ma cmq nn è un problema perchè con il chip amd 785 sb 710 nn è possibile fare crossfirex quindi automanticamente il bios disattiva la scheda video integrata

Ciao ragazzi credo d'aver risolto il oblemma della s.video HD5570
Praticamente è un problema di alimentazione.
Tramite ATI TRAY TOOLS ho impostato il voltaggio fisso a 1.05 senza farlo scendere a 0.900, questo però porta la frenquenza della GPU fissa a 650Mhz e la frequenza RAM fissa a 667Mhz. Praticamente al massimo delle prestazioni.

Ora mi chiedo se questa operazione mi porti qualche rischio!
il lavoro della scheda video prima oscillava da 157Mhz per la GPU e 200 per la RAM

ASPETTO QUALCHE VOSTRO CONSIGLIO!
GRAZIEEEEEEEEEE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro