problema r9 280x sapphire

Pubblicità

ReWorkedMan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,non so se la sezione sia giusta,al massimo spostatelo grazie :D...la mia scheda video non funziona come dovrebbe,mentre gioco,per esempio a league of legend, ho dei cali drastici di fps tipo da 60 (uso il vsync) a 25/35,mi sembra strana come cosa perchè levando il vsync vado a circa 300 fps,questo succede anche su minecraft dove gli fps passano da 140 a 20 a caso senza un senso logico...questa è la config del pc:
Windows 8.1 64 bit pro
Intel core i7 3770 3.40 Ghz
16 gb ram ddr3 666 mhz
Asrock z77 performance
Grazie dell'attenzione :D

Salve,non so se la sezione sia giusta,al massimo spostatelo grazie :D...la mia scheda video non funziona come dovrebbe,mentre gioco,per esempio a league of legend, ho dei cali drastici di fps tipo da 60 (uso il vsync) a 25/35,mi sembra strana come cosa perchè levando il vsync vado a circa 300 fps,questo succede anche su minecraft dove gli fps passano da 140 a 20 a caso senza un senso logico...questa è la config del pc:
Windows 8.1 64 bit pro
Intel core i7 3770 3.40 Ghz
16 gb ram ddr3 666 mhz
Asrock z77 performance
Grazie dell'attenzione :D

attiva il buffering triplo sul catalist e vedi se hai piu i cali..apri il catalist impostazioni applicazioni 3 d cerchi la voce e spunta attiva e fai applica

tutte le temp sono sotto i 50°, l'alimentatore è da 850W

mi serve la marca dell'alimentatore.nn i watt ma il modello se è certificato.il problema potrebbe anche essere lui.
impossibile che le temperature stanno sotto i 50 a meno che nn hai un impianto a liquido.per vedere le massime lanci gpuz lo riduci a icona fai partire il gioco e poi una volta finito controlli le massime che hai avuto mentre giocavi.aprendo gpuz,sensore,gpu temperature,tasto sinistro del mause sulla freccettina,show highest reding..cosi visualizzi le massime temperature.controlla anche quello della voce vrm 1 e vrm 2 con lo stesso procedimento.per controllare quelle del processore fai partire hwmonitor riduci ad icona dopo giocato controlla le temperature dei core del processore.

Ultima modifica:
ok ho ricontrollato le temp,la gpu/cpu va 50° precisi (le vrm non capisco dove siano xD) per l'alimentazione rettifico mi sono confuso con quella del vecchio pc, è un seasonic 80 plus gold da 760W

ok ho ricontrollato le temp,la gpu/cpu va 50° precisi (le vrm non capisco dove siano xD) per l'alimentazione rettifico mi sono confuso con quella del vecchio pc, è un seasonic 80 plus gold da 760W
l'alimentatore è ottimo.mi sembra strano solo 50°sia il procio che la gpu.se la temperatura è massimo 50 sono ottimi per i vrm li controlli qui Cattura.webptasto sinistro sulla freccettina e clicca su highest show reading
te lo fà con tutti i giochi?

con quelli che gioco si...cmq non me li da O.o questo è ciò che mi fa vedereVisualizza allegato 165629
che giochi sono?ok allora nel dubbio visto che nn possiamo sapere se sono i vrm xhe scaldano, lascia il case aperto imposta una curva personalizzata con msi afterburner cosi
30 - 30
40 - 40
50 - 60
60 - 70
70 - 90
80 - 100

e clicca appilca
e vedi se te lo fà ancora.

ok provo e vi faccio sapere

- - - Updated - - -

ho provato,ho messo che quando toccava la soglia dei 40 gradi le ventole le spingeva al 100% ma si è ripresentato il problema,cali di pochi secondi da 60 fisso a 30,leggendo su internet ho che il vsync e i prodotti radeon non vanno molto d'accordo (tipo ne limitano la potenza o cose strane) voi ne sapete qualcosa? magari può essere quello il problema ma a me sembra stupido O.O

ok provo e vi faccio sapere

- - - Updated - - -

ho provato,ho messo che quando toccava la soglia dei 40 gradi le ventole le spingeva al 100% ma si è ripresentato il problema,cali di pochi secondi da 60 fisso a 30,leggendo su internet ho che il vsync e i prodotti radeon non vanno molto d'accordo (tipo ne limitano la potenza o cose strane) voi ne sapete qualcosa? magari può essere quello il problema ma a me sembra stupido O.O
disattivalo dal gioco e vedi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro