PROBLEMA Problema R9 280 Dual X

Pubblicità

lucachiocca

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
44
Ciao a tutti ho ancora bisogno delle vs. conoscenze....la suddetta scheda in idle mi va all'80/90 % quando dovrebbe stare a riposo sparando le frequenze al max. Ho già guardato i processi strani e provato ogni anti malware trovato in rete e cercando problemi simili senza tuttavia risolvere il problema.
Avete qualche idea illuminante x favore????
Ahn non é occata....

Ciao, hai visto se dal pannello delle opzioni energetiche non hai disattivato il risparmio energetico? Giusto per provare...
Da dove lo vedi che sta lavorando al 90%? Prova ad installare process hacker

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ciao mostvyper e grazie....l'utilizzo e la frequenza li vedo da hw monitor, come vedi dalla foto allegata neanche process hacker mi individua strani processi e per quanto riguarda i risparmi non ho trovato niente del genere nel software di gestione della scheda video (Crimson di amd.....ahn driver aggiornati agli ultimi disponibili ieri ma faceva lo stesso scherzo anche prima). Non so più che fare....help me....
desk.webp

piccolo aggiornamento ho individuato il processo evidenziato msascui.exe una volta terminato la scheda video torna in idle.....da ricerca in rete lo danno come programma collegato al win defender....però non è nel percorso dove dovrebbe essere ergo penso sia corrotto, provo a cancellarlo in modalità provvisoria ma vorrei sapere se qualcuno lo conosce perché temo che una volta eliminato si riformi se non lo becco all'origine. Ahn nessun antimalware o antivirus provato me l'ha segnato come problematico.....idee?
desk2.webp

Allora in modalità provvisoria l'ho eliminato ed ho disinstallato avast( si era posizionato nella cartella di avast), ora ho cambiato antivirus x scrupolo e sembra non dare problemi....conoscete qualche protezione malware gratuita che gli impedisca di entrare nel pc? Ultimamente me ne entrano uno due al mese e questo é stato ostico xke non rilevato....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro