problema quarto hd

Pubblicità

xylit

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
117
salve a tutti, dopo aver smontato l'hd dal mio vecchio pc e montato sul nuovo non riesco in alcun modo a farlo riconoscere da win 7, sul bios lo vedo, ma ne sul gestione dispositivi e ne su gestione dischi viene fuori, credendo che il problema fosse che al suo interno ci fosse installato un S.O. xp sp3 (senza nessuna password) ho creato un hd esterno, che in usb viene subito rilevato quindi ho formattato ma ancora nulla, se lo inserisco internamente non va, (formattazione veloce in ntfs sempre da win7) in piu se riavvio con hd collegato internamente il sistema operativo va in blocco sulla schermata principale del caricamento di win costringendomi ad un reset della macchina

che puo essere? cosa impostare su windows?

grazie

Potresti indicare marca e modello del disco in questione, e la configurazione hardware del tuo pc, per favore?

il disco che no va è un maxtor diamondmax10 da 200 Gb
la configurazione hardware più o meno e questa
Dissipatore CPU Scythe YASYA
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 16GB
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5"
Scheda Madre MSI Z68A-GD55 G3
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB
Case Tower Cooler Master Cosmos II XL-ATX Black
Alimentatore PC LEPA G700-MA 700W
hd barracuda
hd velociraptor
BD/RW
vga gigabyte hd 7950

problema risolto in questo modo: da bios>settings integrated peripherals>sata configuration>hot plug su enable, se lo disabilitò win7 non si avvia

strano però che sugli altri hd sta tutto disabilitato, non mi viene in mente il motivo di questo passaggio qualcuno ha delle risposte in modo da chiarirmi le idee?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro