PROBLEMA Problema quando va via la corrente e/o vi sono sbalzi di corrente - Power Walker VI 800 SW

Binnusama

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

possiedo questo UPS da due anni ed è sempre andato alla grande. Ultimamente però l'UPS si comporta come se non funzionasse più a dovere: quando manca la luce o quando vi sono sbalzi di corrente, i device collegati all'UPS si spengono e l'UPS emette un bip continuo.

Nel normale funzionamento, all'andar via della luce l'UPS inizia a bippare con cadenza periodica, ogni 10 sec circa, ma qui sembra che lo switch da AC a battery mode non sia più efficiente.

La cosa strana è che se testo dal software la batteria, che viene testata switchando da AC a battery mode, il software mi dice che è tutto ok (ed effettivamente sia PC che monitori attaccati all'UPS restano accesi).

Aggiungo che il monitor, quando accade ciò, mostra soltanto uno 0. Sul sito di BlueWalker Technical Support c'è questo messaggio: 1635681562043.png
Secondo voi è sintomo di guasto irreparabile? L'UPS è fuori garanzia.

Fatemi sapere se avete avuto esperienze simili e grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Binnusama

Nuovo Utente
2
0
Ciao e grazie per la risposta esaustiva e tempestiva.

Sono decisissimo a fare questa prova acquistando una nuova batteria nella speranza di risolvere ma prima di fare ciò volevo farti due domande:
  • consigli di comprare la batteria originale o mi basta cercare le stesse caratteristiche/dimensioni? Ne consigli qualcuna in particolare?
  • mi sono accorto che se tolgo l'alimentazione l'ups switcha da AC a batteria e funziona normalmente. Dunque suppongo che il problema sia soltanto durante gli sbalzi di tensione. Resta comunque valida l'ipotesi della batteria guasta?
Grazie ancora
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo bisogna fare a tentativi ed essere consci che potrebbe rivelarsi una spesa inutile.
Io ho comprato la batteria originale su Amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!