Problema Quando Avvio Determinate App!

Pubblicità

rotten09

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao, (mi scuso se ho sbagliato sezione) circa un mese fa ho formattato il pc tramite USB. Tutto funzionava perfettamente fino a quando non ho scaricato alcuni giochi ed emulatori...
Inizialmente rocket league (originale acquistato su instant gaming sia chiaro) e paladins (beta) mi davano il seguente errore: 0x00007b impossibile avviare l'applicazione, ma poi tramite directx ho risolto il problema.
Per sicurezza ho scaricato l'emulatore CEMU (prima di formattare il pc funzionava) ma anche lui mi da l'errore 0x00007b (non avevo i file dll, ma dopo aver scaricato i file mi da questo errore), quindi decido riscaricare un'emulatore di vecchia conoscenza XD : CITRA ma anche questo non parte....
Ho fatto i seguenti passaggi ma niente:
Reinstallato visual c++ (disinstallati e installati manualmente)
Ho usato un programma di nome AIO RUNTIMES ma niente...
Windows update risulta aggiornato
Non so più cosa fare, sto provando di tutto, quindi mi chiedo: qual'è il problema? Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
a parte windows update, il resto dei driver sono aggiornati? video, audio, scheda madre? giusto per togliere delle variabili.. poi hai provato ad avviarli in modalità compatibile con un sistema operativo inferiore?

I driver sono tutti aggiornati (ho controllato anche con drive booster). Per la compatibilità ho provato di tutto:avviato come amministratore, modalità compatibile con windows 8/7/vista ma niente

prova ad installare OpenSSL di cui pare che quella dll faccia parte. vedi che succede... non ho molte idee, andiamo a tentoni un passo alla volta

Scusa il ritardo, comunque ho installato openSSL ma purtroppo non conosco i comandi precisi da digitare, puoi aiutarmi?

Allegati

• y.webp
    y.webp
    1.7 KB · Visualizzazioni: 32
Comunque ho provato ad installare
Visual C++ Redistributable per Visual Studio 2015 (di nuovo) e magicamente citra funziona!! ma cemu ancora no... quindi ho provato a disinstallare ancora una volta il tutto e reinstallarli da AIO ma riscontro lo stesso problema e solo con vs 2015 dopo installato funziona citra. Purtroppo cemu non va, ma a questo punto mi chiedo: sarà forse qualche installazione che non va a buon fine e quindi qualche file e danneggiato?

Ultima modifica da un moderatore:
oltre al visual dicono di controllare e aggiornare anche directx e .net framework... però, in windows 10 dovrebbero aggiornarsi automaticamente tramite windows update

scusa il ritardo, comunque le directx sono aggiornate (ho aggiornato il tutto manualmente per sicurezza) però framework non riesco a disinstallarlo per installare la versione aggiornata. Appena riesco ti faccio sapere

ho controllato, framework è aggiornato. ho anche controllato sul sito della microsoft. Dicono che oltre a disattivarlo non posso disinstallarlo, consigli? oppure provo lo stesso correndo contro "qualche pericolo"

pericoli non ce ne sono, al massimo se riesci a disinstallarlo, lo puoi sempre rimettere! ma a sto punto non credo che te lo fa fare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro