Problema qualità e canali TV 4k Sony

ketavet

Utente Attivo
259
28
Ho acquistato un Sony Bravia XR75X90J, i canali TV hanno una qualità pietosa, sono inguardabili. Problema della TV o dell'emittente?
Inoltre riesco a trovare solo 8 canali facendo sincronizzazione digitale, praticamente solo quelli RAI.
Come faccio per trovare tutti gli altri canali?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ho acquistato un Sony Bravia XR75X90J, i canali TV hanno una qualità pietosa, sono inguardabili. Problema della TV o dell'emittente?
Inoltre riesco a trovare solo 8 canali facendo sincronizzazione digitale, praticamente solo quelli RAI.
Come faccio per trovare tutti gli altri canali?
Ad un buon televisore deve corrispondere un buon impianto d'antenna. I canali nazionali dovrebbero vedersi bene, mentere la qualita' dei canali locali lascia sempre a desiderare.
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Ad un buon televisore deve corrispondere un buon impianto d'antenna. I canali nazionali dovrebbero vedersi bene, mentere la qualita' dei canali locali lascia sempre a desiderare.
L'impianto è nuovo, condominio di nuova costruzione. Canali locali non mi pare ci fossero, ho i soliti canali RAI e si vedono tutti male, pure quelli HD. Nient'altro.
Cosa potrebbe essere?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
L'impianto è nuovo, condominio di nuova costruzione. Canali locali non mi pare ci fossero, ho i soliti canali RAI e si vedono tutti male, pure quelli HD. Nient'altro.
Cosa potrebbe essere?
Questo non ci assicura che l'impianto sia fatto bene. prima con il televisore vecchio come si vedeva?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Non c'è mai stato un altro televisore, è la prima volta in assoluto poiché l'appartamento è nuovo come tutto il condominio.
Allora consiglio di chiamare chi ha fatto l'impianto d' antenna per chiarimenti. Consulta anche gli altri proprietari per avere un confronto.
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Allora consiglio di chiamare chi ha fatto l'impianto d' antenna per chiarimenti. Consulta anche gli altri proprietari per avere un confronto.
Domani chiederò alle due famiglie che già ci abitano, strano però che non abbia sentito lamentele.
Potrebbe essere un problema solo del mio appartamento o direttamente del cavo coassiale?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
L'impianto è nuovo, condominio di nuova costruzione. Canali locali non mi pare ci fossero, ho i soliti canali RAI e si vedono tutti male, pure quelli HD. Nient'altro.
Cosa potrebbe essere?
La tv è 4K, visto che la qualità HD RAI fa molto desiderare io temo sia normale.
C'è di sicuro un problema con la ricezione perchè dovresti trovare almeno 200 canali...

Ma per la faccenda della qualità sappi che la TV italiana non ha un HD degno di questo nome, soprattutto se la TV è buona e di altissima risoluzione.
Appena puoi controlla con Mediaset che è messa meglio.
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Ho portato un cavo più lungo e mi sono collegato ad un'altra presa TV e sono riuscito a sincronizzare 255 canali.
Confermo che Mediaset si vede decisamente meglio.
Invece con la presa che vorrei utilizzare i canali non si vedono.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ho portato un cavo più lungo e mi sono collegato ad un'altra presa TV e sono riuscito a sincronizzare 255 canali.
Confermo che Mediaset si vede decisamente meglio.
Invece con la presa che vorrei utilizzare i canali non si vedono.
Non posso che ribadire:
Allora consiglio di chiamare chi ha fatto l'impianto d' antenna per chiarimenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88 e Mursey

ketavet

Utente Attivo
259
28
Non posso che ribadire:
Allora consiglio di chiamare chi ha fatto l'impianto d' antenna per chiarimenti.
Sentito l'architetto questa mattina, quella presa ha solo il corrugato ma non è stato passato il cavo perché la disposizione della TV era stata pensata in modo diverso. Totalmente sbagliato a mio avviso.
Comunque dovrebbe venire l'elettricista a passare il cavo mancante.
Non capisco in ogni caso come mai i canali della RAI prendevano, senza collegamento con l'antenna...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili