Problema ( Quadro 4000 - Monitor )

Pubblicità

Doirian

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buon giorno a tutti, spero di aver azzeccato sezione :)

Ho un pc configurato con una mobo: Asus Maximus extreme rev IV ; Scheda video: Nvidia quadro 4000 ; Ram: 16 gb , DDR 3, Dual channel,1600 mhz, mod: corsair vengeance cl 9--9-9-27 ; Alimentatore modulare : Cooler master 850 silent pro; Dissipatore liquido: Corsair H100; HD:
WD Caviarl black ( 500 gb o.s ) WD ( 2tb, storage, non ricordo il modello ) ; ventole per ram, ecc...

Insomma, dopo tutta questa valanga di nomi, ieri stavo tranquillamente lavorando quando ho cominciato ad avere dei problemi di schermata blu. Ho continuato, pensando che fosse un caso, ed ho cercato soluzioni, poi il problema è incrementato e mi sono ritrovato a dover formattare l'hd per installare un altro o.s ( windows 7 professional )
Fatto sta che neanche formattando cambia niente, ho quindi provato a sostuire l'hd ma continuavo ad avere schermata blu, pensavo fosse un problema di incompatibilità hardware, magari le ram, e cosi le ho rimosse ma niente è cambiato, eccezione per una cosa:
Quando ho rimesso le ram, ricollegato gli hd, insomma, rimesso tutti al suo posto... il monitor ha iniziato a darmi il fantastico messaggio: Nessun Ingresso Video.
Ho staccato e ricolegato i cavi ( uso un display port e un DVI ) ma non ha funzionato, ho attaccato uno in luogo dell'altro ma niente, ho staccato e ricollegato la scheda video, nulla, ho premuto il tasto reset della scheda madre, ancora niente, ho staccato e riattaccato la batteria del bios, nulla. Quindi ho cercato su internet e non ho trovato niente di utile, o che anche parzialmente funzionasse.
Ho detto - Porca miseria, mi si è fritta la scheda video! - eppure non sembra. Non puzza di bruciato, gira perfettamente e tutti i pin sonoal loro posto. è appunto questa la cosa bizzarra, funziona tutto meno che il monitor, ho anche provato a sostuire il monitor attuale con un altro, ma non ottengo risultati.
Sfortunatamente ci devo lavorare, quindi mi trovo nella condizione di dover rimettere tutto al suo posto il più presto possibile.

Some help??

se non sbaglio, la schermata blu appare quando uno dei componenti del pc si avvicina alla soglia massima di temperatura tollerata, per salvaguardare i componeti il pc manda la schermata blu, detto in parole semplici :) Fai un test delle temperature per cpu e gpu, facci sapere quanti gradi riporta ;)

P.s. la gpu non da segni di vita? Avrai combinato qualcosa quando hai smanettato con gli altri componenti, cerca di controllare tutti i collegamenti ;)
Sent from my XT610 using Forum Runner

Ultima modifica:
se non sbaglio, la schermata blu appare quando uno dei componenti del pc si avvicina alla soglia massima di temperatura tollerata, per salvaguardare i componeti il pc manda la schermata blu, detto in parole semplici :) Fai un test delle temperature per cpu e gpu, facci sapere quanti gradi riporta ;)

P.s. la gpu non da segni di vita? Avrai combinato qualcosa quando hai smanettato con gli altri componenti, cerca di controllare tutti i collegamenti ;)

Ciao Virtualsurround, grazie per l'aiuto :)

La temperatura l'avevo monitorata da bios quando ancora il monitor funzionava, ed era stabile intorno ai 25 gradi. La problematica questione ha preso vita quando ho tolto le ram e le ho rimesse ( ho controllato e, sfortunatamente, sono messe bene... ho sperato fosse quello il problema )
La Gpu da eccome segni di vita, i led sono accesi e la ventola gira... ho controllato i collegamenti, ho provato a sostiuire il cavo di alimentazione per la cpu ma niente... ho anche provato a cambiare bios ( la scheda madre che ho ne ha due ) ma niente... ottengo
debug code 30: system is waking up from the s3 sleep state... con 'altro bios invece ottengo debug code 2e, il quale non riesco a capire cosa sia. Altra cosa bizzarra e che i led della tastiera non si accendono, a differenza di quelli del mouse...

è una brutta questione :(

Puoi provare un paio di cose:
1. Sposti la gpu su un altro PCI(se non sbaglio la tua MB ne ha 4)
2. Provi la gpu su un altro sistema( per vedere se funziona bene e guardare le temperature sotto stress
3. Se hai in casa una vecchia gpu la rimpiazzi alla quadro e vedi se il sistema è stabile
4. Controlla che il monitor funziona correttamente

Che processore hai? Quando è nato il problema il sistema era a pieno carico?

Dunque, il mio processore è un intel 2600k e quando ho cominciato ad avere problemi era al normalissimo clocking ( 3.34 ) la gpu idem, non avevo toccato le impostazioni in quanto ancora non ne avevo bisogno. Ho staccato la scheda video e ora provo su di un altro pci, effettivamente la mia scheda madre ne ha quattro; ho anche dato una pulita generale, magari un po' di polvere ostruiva i contatti ( sarebbe bizzarro, ma di cose bizzarre ne ho viste tante per non provare ^^ )
Purtroppo non ho un altro sistema su cui montarla ma spero di riuscire a rimediarlo per martedi, sempre che il fato non mi arrida e con il vostro aiuto riesca a risolvere, prima :)
è strato come tutto sia successo di punto in biancco, un attimo prima stavo lavorando all'hd, per individuare la fonte del problema, e un istante dopo aver staccato le ram i monitor non riconoscevano più la scheda. Ho anche staccato il gruppo di continuità e attaccato il pc alla normale ciabatta, pensando che in qualche modo potesse aiutare.

Intanto provo con un'altra PCI e posto il risultato

---------- Post added at 12:53 ---------- Previous post was at 12:42 ----------

provato con un'altra pci ma niente... ora sto provando a collegare il monitor ad un vecchio pentum 4 per vedere se funzioni... la cosa bizzarra è che mi da no signal anche con questo collegamento...

---------- Post added at 13:05 ---------- Previous post was at 12:53 ----------

Ok il monitor funziona, l'ho attaccato al portatile...

Possiamo andare per esclusione, non è il monitor,la mb va bene
Ultima cosa, prova ad avviare il sistema con un solo slot della ram

Mi arrendo, mi dispiace che non ti sono stato d'aiuto, dovrai aspettare che qualcuno più esperto di me intervenga ;)
Buona fortuna

Mi arrendo, mi dispiace che non ti sono stato d'aiuto, dovrai aspettare che qualcuno più esperto di me intervenga ;)
Buona fortuna

Ritengo invece tu sia stato molto di aiuto, abbiamo analizzato possibili cause ed escluso possibilità che restringono il campo di studio. Ti ringrazio molto per il tuo supporto, spero di riuscire a risolvere la situazione e spero vivamente che la scheda video non sia bruciata... perdere così una quadro 4000 sarebbe da suicidio =/

---------- Post added at 14:52 ---------- Previous post was at 14:41 ----------

Ok, fatto test su un altro pc e la quadro 4000 funziona, ho inserito la scheda video dell'altro pci ( una msi ) nella mia scheda madre ed i monitor continuano a non darmi alcun tipo di segnale...
Idee?

Si... e sopratutto il pc ( quello che monta asus rev IV come mobo ) non sembra accettare neanche la scheda video del pc dove ora ho montato la quadro... Il monitor del computer da grafica conitnua a dirmi: nessun ingresso video

Ora non ricordo se sulla tua mb c'è solo il led(lampeggia o resta fisso?) o anche il display a segmento?(quello piccolo a due cifre) questo ti da qualche errore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro