problema punteggio windows vista

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Soundtrack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao, ho un singolare problema con il punteggio di windows vista. Non riesco a capire perchè nonostante io abbia 4gb di ram (3,5 riconosciuti da vista) il punteggio dato da Vista è basso. La cosa strana è che lo stesso punteggio alla RAM me lo dava anche con 2gb. qualcuno sa il perchè?
qui sotto c'è il mio punteggio e la mia configurazione è in firma.

il punteggio sulla RAM dipende soprattutto dalla velocità (Mhz), dai tempi di accesso e dalla banda passante (GB/s) dei moduli di memoria stessi.

quindi il punteggio è penalizzato dal fatto che tutti e 4 i banchi sono 667Mhz, però mi pare strano che butti giù così tanto il punteggio, cioè sono RAM nella media le mie.. forse il punteggio 5,9 lo dà solo alle DDR3?

I genere con 2GB di memoria DDR2 667Mhz in dual channel (2x1GB), il punteggio dovrebbe essere attorno ai 4.8, il tuo è di 4.5 quindi non molto diverso.
Comunque controlla con CPU-Z i tempi di accesso dei tuoi moduli di memoria:
http://www.cpuid.com/cpuz.php

stranamente i tuoi moduli di memoria sembra non stiano lavorando in modalità Symmetric,
accanto DC Mode ci dovrebbe essere scritto Symmetric, mentre da te è vuoto.

:( come faccio a modificare i settaggi e farle lavorare in symmetric? è una questione di bios?

Esistono 2 modalità di dual channel: asimmetrica e simmetrica. La simmetrica è quella che da maggiori prestazioni e richiede che i due canali siano popolati con lo stesso quantitativo di memoria.
Non capisco perchè da te non sia abilitato il DC symmetric, nonostante tu abbia moduli 4x1GB. Prova a chiedere nel forum dedicato all'hardware che sicuramente ci sarà qualche esperto di hardware che ti saprà aiutare meglio

Esistono 2 modalità di dual channel: asimmetrica e simmetrica. La simmetrica è quella che da maggiori prestazioni e richiede che i due canali siano popolati con lo stesso quantitativo di memoria.
Non capisco perchè da te non sia abilitato il DC symmetric, nonostante tu abbia moduli 4x1GB. Prova a chiedere nel forum dedicato all'hardware che sicuramente ci sarà qualche esperto di hardware che ti saprà aiutare meglio

ok grazie mille per le info :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro