Problema puntatore portatile

Pubblicità

spikespiegel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione giusta del forum per questo post e nel qual caso me ne scuso.

Da qualche giorno ho dei problemi col puntatore (la freccina) del mio portatile:

- capita che il puntatore sia utilizzabile solo sulla barra degli strumenti oppure solo sulla parte sovrastante (lo schermo vero e proprio) ma non contemparaneamente su entrambe le parti

- a volte è come se avessi premuto la rotellina del mouse, cioè muovendo in alto e in basso il mouse faccio scorrere in alto e in basso le pagine sul browser internet. Questo senza aver mai premuto la rotellina!

- a volte cliccando col pulsante sx del mouse su un link il browser apre direttamente una nuova scheda

- a volte funziona il tasto dx ma non il sinistro e per chiudere o aprire qualcosa devo premere il tasto destro e poi cliccare col sx su "chiudi" o su "apri"

Il problema non è fisso. Compare apparentemente in modo del tutto casuale e altrettanto casualmente scompare.
Riesco a risolverlo temporaneamente solo aprendo la gestione delle attività (CTRL, ALT e CANC).

Il problema lo osservo sia col mouse sia col touchpad, sia dopo un certo tempo di utilizzo del portatile sia all'avvio, sia quando è aperto il browser internet sia quando questo è chiuso.

In definitiva, seppur non fisso, risulta un problema piuttosto fastidioso quando si presenta.

Utilizzo un portatile Toshiba Satellite di più di 6 anni, processore Pentium dual core, ram 4 gb, sistema operativo windows vista 32 bit aggiornato. Per la navigazione in internet utilizzo Firefox.

Ho eseguito alcune scansioni sia con l'antivirus sia con MBAM e il pc risulta apparentemente pulito.

Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento mi possiate dare.

- - - Updated - - -

Aggiungo che capita anche che aprendo un sito da segnalibro presente nella barra dei segnalibri in firefox, invece che aprire il sito nella scheda in uso, apre da una a tre schede nuove a fianco della scheda in uso e tutte con lo stesso URL!

Boh...

- - - Updated - - -

Ora capita anche che cliccando col sx del mouse su una scheda aperta in firefox la chiuda come se avessi cliccatu sul simbolo "x" e certe volte semplicemente passando la freccina sul "+" accanto all'ultima scheda aperta in firefox apre da una a tre nuove schede!

- - - Updated - - -

Ora capita anche che cliccando col sx del mouse su una scheda aperta in firefox la chiuda come se avessi cliccatu sul simbolo "x" e certe volte semplicemente passando la freccina sul "+" accanto all'ultima scheda aperta in firefox apre da una a tre nuove schede!

Ciao,
Prova a cercare i driver della tua scheda madre sul sito ufficiale del produttore, seleziona come sistema operativo Windows Vista e installa le versioni aggiornate. Se neanche così riesci a risolvere, formatta Windows e a mio parare SE ripeto solo SE il produttore della tua scheda madre offre i driver anche per Windows 7 e il tuo pc supporta i requisiti minimi per installarlo, installa Windows 7.

Lorenzo D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro