PROBLEMA problema pulizia con app Clean Master di Android

Pubblicità

dome92

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
come da titolo il post riguarda un problema avuto con l'app Clean Master di Android. Ho un LG L5 II.

Ho sempre fatto la pulizia con Clean Master e non ho mai avuto problemi, ma circa 10 giorni fa facendo la pulizia l'app mi trova circa 3 GB di ''file di errori'' da eliminare. Io li per li sono stato dubbioso, ma ho proceduto con la pulizia e ho sbagliato perchè poco dopo mi sono accorto che mi aveva cancellato tutta la cartella dove avevo la musica (nella scheda di memoria SD di 8 GB). La cartella della musica era molto pesante, 3 GB appunto. Allora con calma ho dovuto rimettere tutta la musica nella scheda di memoria. Dopodichè il programma è sempre andato bene, pulendomi solo i file inutili e non più questa cartella.
Ma stasera è riaccaduto lo stesso fatto, solo che quando l'analisi mi ha trovato circa 3 GB, io ovviamente ho deselezionato quella cartella, ma mi sono accorto che la cartella dove avevo la musica è stata eliminata ancora una volta, e di nuovo ho dovuto rimettere tutta la musica che desidero avere sulla SD.

Ora volevo sapere, prima che io impazzisca, come mai è accaduto ciò? E come posso ovviare a questo fastidioso problema? Io ho appena rimesso circa 2 GB di musica, e ho provato a rifare la pulizia e non ha eliminato quella cartella ma ha funzionato correttamente, ma probabilmente come già accaduto, a breve mi ritroverà da eliminare quella cartella.

Io stavo pensando che forse l'app ha fatto così perchè ha trovato la cartella molto pesante, con file musicali, e ha ''pensato'' che fosse ''spazzatura'' o ''file di errori''.

C'è qualche impostazione/soluzione che mi permette di non far ripetere questo problema?

Grazie mille anticipatamente

- - - Updated - - -

Volevo inoltre specificare che la pulizia che eseguo è quella STANDARD, e non quella avanzata dove vengono scansionati file di grosse dimensioni; e volevo specificare inoltre che nella cartella della mia musica, oltre i file .mp3 ho anche dei file .wma che non vengono riprodotti dal lettore del telefono, e per ovviare a questo problema scaricai VLC che riproduce tutto senza problemi. Ma in 6 mesi di utilizzo non ho mai avuto problemi, apparte ora da qualche giorno appunto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top