PROBLEMA problema pulizia con app Clean Master di Android

dome92

Nuovo Utente
34
0
OS
Windows
Salve,
come da titolo il post riguarda un problema avuto con l'app Clean Master di Android. Ho un LG L5 II.

Ho sempre fatto la pulizia con Clean Master e non ho mai avuto problemi, ma circa 10 giorni fa facendo la pulizia l'app mi trova circa 3 GB di ''file di errori'' da eliminare. Io li per li sono stato dubbioso, ma ho proceduto con la pulizia e ho sbagliato perchè poco dopo mi sono accorto che mi aveva cancellato tutta la cartella dove avevo la musica (nella scheda di memoria SD di 8 GB). La cartella della musica era molto pesante, 3 GB appunto. Allora con calma ho dovuto rimettere tutta la musica nella scheda di memoria. Dopodichè il programma è sempre andato bene, pulendomi solo i file inutili e non più questa cartella.
Ma stasera è riaccaduto lo stesso fatto, solo che quando l'analisi mi ha trovato circa 3 GB, io ovviamente ho deselezionato quella cartella, ma mi sono accorto che la cartella dove avevo la musica è stata eliminata ancora una volta, e di nuovo ho dovuto rimettere tutta la musica che desidero avere sulla SD.

Ora volevo sapere, prima che io impazzisca, come mai è accaduto ciò? E come posso ovviare a questo fastidioso problema? Io ho appena rimesso circa 2 GB di musica, e ho provato a rifare la pulizia e non ha eliminato quella cartella ma ha funzionato correttamente, ma probabilmente come già accaduto, a breve mi ritroverà da eliminare quella cartella.

Io stavo pensando che forse l'app ha fatto così perchè ha trovato la cartella molto pesante, con file musicali, e ha ''pensato'' che fosse ''spazzatura'' o ''file di errori''.

C'è qualche impostazione/soluzione che mi permette di non far ripetere questo problema?

Grazie mille anticipatamente

- - - Updated - - -

Volevo inoltre specificare che la pulizia che eseguo è quella STANDARD, e non quella avanzata dove vengono scansionati file di grosse dimensioni; e volevo specificare inoltre che nella cartella della mia musica, oltre i file .mp3 ho anche dei file .wma che non vengono riprodotti dal lettore del telefono, e per ovviare a questo problema scaricai VLC che riproduce tutto senza problemi. Ma in 6 mesi di utilizzo non ho mai avuto problemi, apparte ora da qualche giorno appunto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili