PROBLEMA Problema Ps5 che si spegne da sola

Pubblicità

Viper95

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve, ho una ps5 e da quasi 2 settimane mi da questo problema che si spegne senza notificarmi un avviso, solo che ho scoperto che lo fa con solo giochi versione ps5 se provo con giochi di ps4 non mi da nessun problema, ho provato ad aprirla per vedere se le ventole erano intasate o altro ma non credo che il problema fosse quello visto che non contevano molta polvere ( a giorni mi arriverà la bomboletta di aria compresa e proverò con quella) sapete come risolvere questo problema? O da cosa è dovuto? Grazie
 
nelle impostazioni hai "collegamento dei dispositivi HDMI" abilitato? prova a disabilitarlo.
Quello che cambierà è che, quando accendi la ps5 non si accenderà la tv automaticamente (qualora supportasse questa funzione).
Lo so, è una comodità, ma ad alcuni ha dato questo problema e hanno risolto così. Non so è specifico di un firmware o no.
Cmq fai la prova e fammi sapere.

edit: sto dando per scontato che la console sia aggiornata all'ultimo firmware
 
nelle impostazioni hai "collegamento dei dispositivi HDMI" abilitato? prova a disabilitarlo.
Quello che cambierà è che, quando accendi la ps5 non si accenderà la tv automaticamente (qualora supportasse questa funzione).
Lo so, è una comodità, ma ad alcuni ha dato questo problema e hanno risolto così. Non so è specifico di un firmware o no.
Cmq fai la prova e fammi sapere.

edit: sto dando per scontato che la console sia aggiornata all'ultimo firmware
Ti ringrazio per la risposta, comunque sì avevo provato anche questo ma nulla, poi ho notato la Ps dopo che si spegne si accende solo se stacco e attacco il cavo di alimentazione
 
hai altri posti in casa dove poterla collegare? magari hai degli sbalzi di tensione dove la stai mettendo.
l'alimentazione dov'è collegata? ad una scarpetta dove ci sono più cose?

Se hai notato poca polvere e il problema è davvero il surriscaldamento prova a comprare uno di questi.
Al massimo lo rendi se vedi che non cambia nulla.

Altra cosa che puoi provare è cambiare il cavo di alimentazione, magari è danneggiato.

Quale ps5 hai?

edit: cmq se niente di questo funziona, contatta il supporto ufficiale. Forse è fallata e va sostituita.
 
Ultima modifica:
hai altri posti in casa dove poterla collegare? magari hai degli sbalzi di tensione dove la stai mettendo.
l'alimentazione dov'è collegata? ad una scarpetta dove ci sono più cose?

Se hai notato poca polvere e il problema è davvero il surriscaldamento prova a comprare uno di questi.
Al massimo lo rendi se vedi che non cambia nulla.

Altra cosa che puoi provare è cambiare il cavo di alimentazione, magari è danneggiato.

Quale ps5 hai?

edit: cmq se niente di questo funziona, contatta il supporto ufficiale. Forse è fallata e va sostituita.
Oggi ho provato a pulirla con la bomboletta di aria compressa e nulla, lo stesso problema, è un digital, ma non credo sia un problema di prese o posto perché è da due anni che ce l'ho sempre nello stesso e non mi aveva mai fatto questo problema qui, non so forse l'unica soluzione è portarla da un tecnico e forse mi riesce a vedere il problema
 
1) La console è posizionata in uno spazio ampio ed areato con distanze decenti ai lati e magari aperto dietro?
Perchè non vuol dire nulla che è due anni che sta li, visto che se è chiusa in spazi angusti dopo due anni di "sofferenza" ti puo salutare per cedimento di saldature o altro...
2) Per pulirla hai tolto le paratie laterali ed estratto (con estrema cautela!!!) la ventola pulendo il tutto, soprattutto i buchi raccogli polvere e le varie alette?
3) Nel caso debba essere riparata non mi affiderei ad un tecnico qualunque, ma all'assistenza SONY
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top