PROBLEMA Problema Ps5 che si spegne da sola

Pubblicità

Viper95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve, ho una ps5 e da quasi 2 settimane mi da questo problema che si spegne senza notificarmi un avviso, solo che ho scoperto che lo fa con solo giochi versione ps5 se provo con giochi di ps4 non mi da nessun problema, ho provato ad aprirla per vedere se le ventole erano intasate o altro ma non credo che il problema fosse quello visto che non contevano molta polvere ( a giorni mi arriverà la bomboletta di aria compresa e proverò con quella) sapete come risolvere questo problema? O da cosa è dovuto? Grazie

nelle impostazioni hai "collegamento dei dispositivi HDMI" abilitato? prova a disabilitarlo.
Quello che cambierà è che, quando accendi la ps5 non si accenderà la tv automaticamente (qualora supportasse questa funzione).
Lo so, è una comodità, ma ad alcuni ha dato questo problema e hanno risolto così. Non so è specifico di un firmware o no.
Cmq fai la prova e fammi sapere.

edit: sto dando per scontato che la console sia aggiornata all'ultimo firmware

nelle impostazioni hai "collegamento dei dispositivi HDMI" abilitato? prova a disabilitarlo.
Quello che cambierà è che, quando accendi la ps5 non si accenderà la tv automaticamente (qualora supportasse questa funzione).
Lo so, è una comodità, ma ad alcuni ha dato questo problema e hanno risolto così. Non so è specifico di un firmware o no.

Ti ringrazio per la risposta, comunque sì avevo provato anche questo ma nulla, poi ho notato la Ps dopo che si spegne si accende solo se stacco e attacco il cavo di alimentazione

hai altri posti in casa dove poterla collegare? magari hai degli sbalzi di tensione dove la stai mettendo.
l'alimentazione dov'è collegata? ad una scarpetta dove ci sono più cose?

Se hai notato poca polvere e il problema è davvero il surriscaldamento prova a comprare uno di questi.
Al massimo lo rendi se vedi che non cambia nulla.

Altra cosa che puoi provare è cambiare il cavo di alimentazione, magari è danneggiato.

Quale ps5 hai?

edit: cmq se niente di questo funziona, contatta il supporto ufficiale. Forse è fallata e va sostituita.

Ultima modifica:
hai altri posti in casa dove poterla collegare? magari hai degli sbalzi di tensione dove la stai mettendo.
l'alimentazione dov'è collegata? ad una scarpetta dove ci sono più cose?

Se hai notato poca polvere e il problema è davvero il surriscaldamento prova a comprare uno di questi.
Al massimo lo rendi se vedi che non cambia nulla.

Altra cosa che puoi provare è cambiare il cavo di alimentazione, magari è danneggiato.

Quale ps5 hai?

edit: cmq se niente di questo funziona, contatta il supporto ufficiale. Forse è fallata e va sostituita.
Oggi ho provato a pulirla con la bomboletta di aria compressa e nulla, lo stesso problema, è un digital, ma non credo sia un problema di prese o posto perché è da due anni che ce l'ho sempre nello stesso e non mi aveva mai fatto questo problema qui, non so forse l'unica soluzione è portarla da un tecnico e forse mi riesce a vedere il problema

1) La console è posizionata in uno spazio ampio ed areato con distanze decenti ai lati e magari aperto dietro?
Perchè non vuol dire nulla che è due anni che sta li, visto che se è chiusa in spazi angusti dopo due anni di "sofferenza" ti puo salutare per cedimento di saldature o altro...
2) Per pulirla hai tolto le paratie laterali ed estratto (con estrema cautela!!!) la ventola pulendo il tutto, soprattutto i buchi raccogli polvere e le varie alette?
3) Nel caso debba essere riparata non mi affiderei ad un tecnico qualunque, ma all'assistenza SONY

edit: sto dando per scontato che la console sia aggiornata all'ultimo firmwa

Ciao scusate il disturbo , anche io ho un problema con la mia ps5 :, si spegne da sola anche dopo aver pulito le ventole dalla polvere , principalmente lo fa con i giochi ps5 , poi succede che se tipo sto caricando il dualsese via cavo nella play e poi successivamente li stacco perde il segnale HDMI nella TV , cosa posso fare per risolvere? Grazie.

-usa altre porte hdmi della tv
-controlla se è entrata un po' di polvere nei connettori del cavo o dei dispostivi (tv e ps)
-prova a disattivare l'HDR
-prova ad usare un altro cavo hdmi (alle volte si danneggiano se piegati troppo)

Non ho in mente altri test... se non provare se ti fa lo stesso problema in modalità provvisoria.

Ciao scusate il disturbo , anche io ho un problema con la mia ps5 :, si spegne da sola anche dopo aver pulito le ventole dalla polvere , principalmente lo fa con i giochi ps5 , poi succede che se tipo sto caricando il dualsese via cavo nella play e poi successivamente li stacco perde il segnale HDMI nella TV , cosa posso fare per risolvere? Grazie.

Se te lo fa sempre con la stessa porta potrebbe essere stata danneggiata da un cavo strattonato o inserito male e portare a corto la circuiteria. non utilizzarla più per ricaricare i controller ma comprati la basetta da tavolo che è utilissima.
Il resto non saprei, è difficile trovare una causa, potrebbe essere necessario mandarla in assistenza....

Se te lo fa sempre con la stessa porta potrebbe essere stata danneggiata da un cavo strattonato o inserito male e portare a corto la circuiteria. non utilizzarla più per ricaricare i controller ma comprati la basetta da tavolo che è utilissima.
Il resto non saprei, è difficile trovare una causa, potrebbe essere necessario mandarla in assistenza....
A ok, ma quindi se compro un raffreddatore per riscaldarla meno c'è la probabilitá che non si spegne quando gioco?

-usa altre porte hdmi della tv
-controlla se è entrata un po' di polvere nei connettori del cavo o dei dispostivi (tv e ps)
-prova a disattivare l'HDR
-prova ad usare un altro cavo hdmi (alle volte si danneggiano se piegati troppo)

Non ho in mente altri test... se non provare se ti fa lo stesso problema in modalità provvisoria.
Io noto che quando gioco il cavo HDMI diventa bollente, non sò se è normale , HDR io non lo uso , proverò a vedere se cambiando cavo risolvo , invece per quanto riguarda il fatto che si spegne da sola comprando un raffreddatore risolvo qualcosa?

Ultima modifica da un moderatore:
risolvi solo se si spegne per protezione dall'eccessivo calore, se il motivo è un altro no... compralo su amazon, se non risolvi lo rendi indietro.

Intanto l'Hdr non c'entra nulla e non utilizzandolo perdi solo qualità nell'immmagine
Un raffreddatore è relativo, se la console è difettosa per qualche motivo raffreddarla forzatamente può servire ma non so quanto risolvere...
Se il cavo è caldo vuol dire che posteriormente la zona esterna alla console non è ben areata, la console butta fuori bene il calore ma quello non andandosene si accumula....
Ma è ben areata???
Perchè se non ha il giusto spazio tutto attorno con il tempo la danneggi progressivamente con temperature elevate che inizialmente non creano problemi ma dopo...
Un altro problema derivato dal calore posteriore si verifica proprio sui cavi che con il tempo ed il calore si degradano progressivamente...
ricontrollali tutti

Intanto l'Hdr non c'entra nulla e non utilizzandolo perdi solo qualità nell'immmagine
Un raffreddatore è relativo, se la console è difettosa per qualche motivo raffreddarla forzatamente può servire ma non so quanto risolvere...
Se il cavo è caldo vuol dire che posteriormente la zona esterna alla console non è ben areata, la console butta fuori bene il calore ma quello non andandosene si accumula....
Ma è ben areata???
Perchè se non ha il giusto spazio tutto attorno con il tempo la danneggi progressivamente con temperature elevate che inizialmente non creano problemi ma dopo...
Un altro problema derivato dal calore posteriore si verifica proprio sui cavi che con il tempo ed il calore si degradano progressivamente...
ricontrollali tutti
Si si la ps5 c'è spazio dietro i cavi, ho provato a cambiare cavo HDMI e ho notato che si surriscalda meno e non si è Neanche spenta dopo un tot che ho giocato , spero di aver risolto
Ma è ben areata???
ricontrollali tutti
Credo di aver risolto , ho provato a cambiare il cavo HDMI e si riscalda meno e ho potuto giocare di piú , per il momento non si e spenta , e si dietro la PlayStation c'è abbastanza spazio , spero di aver risolto vi farò sapere se era quel cavo il problema oppure no grazie intanto!

L' "abbastanza spazio" devi quantificarlo
Di norma dietro, sopra ed ai lati servono minimo dai 20 ai 40 cm di spazio per avere una discreta dissipazione, se è dentro un mobile chiuso è un grosso errore.
Se cambiando cavo hai risolto vuol dire che il cavo si era logorato negli anni perchè le temperature posteriori non dissipano correttamente per lo spazio disponibile e tra x anni potresti avere lo stesso problema...

Comunque controlla tu atesso, fatti un paio di ore di gioco intenso e poi metti mano al cavo e tastalo oltre a sentire l'ambiente dietro la play

Mi successe lo stesso con un hdmi della Ps4, dopo anni cominciò a creare problemi grafici (non blocchi) e credevo fosse la play ad essere partita invece il cavo si era logorato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro