Problema Ps4 Slim

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, sono da poco il proprietario di una ps4 slim che mi è stata regalata per natale. Appena scartata, l'ho collegata con un cavo hdmi al mio televisore e ho fatto la configurazione iniziale. Il problema è che io ho un monitor collegato ad un portatile che uso tutti i giorni, ma purtroppo non ha una uscita hdmi, ma solo vga. Siccome io vorrei spostare la ps4 sulla mia scrivania dove c'è il monitor, avrei bisogno di un adattatore che si collega via hdmi alla ps4 e poi dall'altra parte via vga al monitor con un cavo vga. Guardando su amazon, ho trovato questo: https://www.amazon.it/AUKEY-Adattat...spons&keywords=adattatore+da+hdmi+a+vga&psc=1
Ma avrei anche bisogno di un adattatore, possibilmente da usb, collegato alla ps4, a uscita aux per collegarci una cassa con un cavo aux che attualmente uso, e ho trovato questo: https://www.amazon.it/Adattatore-Mi...1483619639&sr=8-1&keywords=adattatore+aux+ps4
Vorrei chiedere se, collegando questi due adattatori, tutto funzionerebbe correttamente, sopratutto per quanto riguarda l'adattatore da usb a aux.
Grazie a tutti per le risposte.
P.s. ho notato che sul retro della ps c'è una porta indicata come aux, ma ha una forma strana che non ho mai visto, mi potreste dire a cosa serve ?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Credo che l'adattatore USB a Aux potrebbe non funzionerebbe come uscita audio...
Non è un PC che permette flessibilità in base all'HW e al sistema operativo... La Play è un sistema chiuso e se non rispetta determinati parametri non funziona.
Quindi utilizzare quell'adattatore USB per far uscire l'audio non è proprio certo che funzioni...
Non so quanto possa essere affidabile quello che c'è scritto su amazon per la compatibilita PS4...
Dovrai provarlo a tuo rischio e pericolo... o qualcuno che lo ha già testato

Piuttosto l'adattatore da HDMI a VGA dovrebbe avere un uscita jack per l'audio, quello che hai linkato sembra non averlo (strano) cerca quindi altre soluzioni e troverai un adattatore che ti permette di avere in un solo convertitore uscita vga e audio su jack esempio questo:

https://www.amazon.it/Adattatore-Co...spons&keywords=adattatore+da+hdmi+a+vga&psc=1

La porta sul retro della PS4 è per la Playstation camera
 
Ultima modifica:

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Credo che l'adattatore USB a Aux potrebbe non funzionerebbe come uscita audio...
Non è un PC che permette flessibilità in base all'HW e al sistema operativo... La Play è un sistema chiuso e se non rispetta determinati parametri non funziona.
Quindi utilizzare quell'adattatore USB per far uscire l'audio non è proprio certo che funzioni...
Non so quanto possa essere affidabile quello che c'è scritto su amazon per la compatibilita PS4...
Dovrai provarlo a tuo rischio e pericolo... o qualcuno che lo ha già testato

Piuttosto l'adattatore da HDMI a VGA dovrebbe avere un uscita jack per l'audio, quello che hai linkato sembra non averlo (strano) cerca quindi altre soluzioni e troverai un adattatore che ti permette di avere in un solo convertitore uscita vga e audio su jack esempio questo:

https://www.amazon.it/Adattatore-Co...spons&keywords=adattatore+da+hdmi+a+vga&psc=1

La porta sul retro della PS4 è per la Playstation camera


ad esempio questa ? : https://www.amazon.it/dp/B0176CHME6/ref=twister_B019CGMIS4?_encoding=UTF8&th=1

scusa, non avevo visto il link che mi hai messo:ops:. Quando farò la ricarica della postepay lo prendo e lo provo, poi ti dico come va. Grazie per l' aiuto !
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ciao a tutti, sono da poco il proprietario di una ps4 slim che mi è stata regalata per natale. Appena scartata, l'ho collegata con un cavo hdmi al mio televisore e ho fatto la configurazione iniziale. Il problema è che io ho un monitor collegato ad un portatile che uso tutti i giorni, ma purtroppo non ha una uscita hdmi, ma solo vga. Siccome io vorrei spostare la ps4 sulla mia scrivania dove c'è il monitor, avrei bisogno di un adattatore che si collega via hdmi alla ps4 e poi dall'altra parte via vga al monitor con un cavo vga. Guardando su amazon, ho trovato questo: https://www.amazon.it/AUKEY-Adattat...spons&keywords=adattatore+da+hdmi+a+vga&psc=1
Ma avrei anche bisogno di un adattatore, possibilmente da usb, collegato alla ps4, a uscita aux per collegarci una cassa con un cavo aux che attualmente uso, e ho trovato questo: https://www.amazon.it/Adattatore-Mi...1483619639&sr=8-1&keywords=adattatore+aux+ps4
Vorrei chiedere se, collegando questi due adattatori, tutto funzionerebbe correttamente, sopratutto per quanto riguarda l'adattatore da usb a aux.
Grazie a tutti per le risposte.
P.s. ho notato che sul retro della ps c'è una porta indicata come aux, ma ha una forma strana che non ho mai visto, mi potreste dire a cosa serve ?

Posso darti una soluzione semplice ed economica?

IMG_1364.JPG

Hdmi va dentro alla Ps4
Il Vga va dentro al monitor
Dalla scatolina esce l'output audio nel quale inserisci il jack per casse o cuffie e BAAANG! Tutto fatto.

Fonti: la mia Xbox l'ho collegata così al monitor e alle casse.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Posso darti una soluzione semplice ed economica?

Visualizza allegato 228126

Hdmi va dentro alla Ps4
Il Vga va dentro al monitor
Dalla scatolina esce l'output audio nel quale inserisci il jack per casse o cuffie e BAAANG! Tutto fatto.

Fonti: la mia Xbox l'ho collegata così al monitor e alle casse.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Se guardi il mio suggerimento costa di meno! :asd:
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se guardi il mio suggerimento costa di meno! :asd:
Mi è appena arrivato l'adattatore (ordinato ieri sera è arrivato oggi a pranzo, amazon prime sempre al top), collegato alla ps4 via hdmi e al monitor via vga con la mia cassa funziona tutto perfettamente, quindi problema risolto✌. Vi ringrazio per i suggerimenti e per le risposte, alla prossima !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili