RISOLTO Problema PS4, Connessione buona ma gioco online pessimo

AndreaSax

Nuovo Utente
36
1
Ciao piacere sono Andrea ?
Purtroppo ho un problema molto fastidioso di cui vorrei parlarvi e vorrei un vostro aiuto.
Da pochi giorni ho cambiato connessione perché con il vecchio operatore ( Tim ) avevo 5 mega di download e mezzo mega in upload ( dati presi dalla verifica della connessione di PS4 ). Ora con la nuova connessione ( Lan Service, metto link del corrispettivo sito perché è un operatore minore e magari non conoscete. http://www.e-volution.it/ ) ho 30 mega di download e quasi 4 di upload ( sempre da verifica connessione PS4 ).
Tutto bello gasato metto a scaricare qualche gioco sulla console per verificare un pò il funzionamento e infatti mi scarica un giga in 5 minuti ( roba che mai avrei pensato per dove abito io, in mezzo alle colline ) e fin qui tutto ottimo.
IL PROBLEMA sorge quando vado a giocare online a giochi tipo Fifa.. laggo da far paura... ma roba che risulta in giocabile, e anche snervante a dir poco. ?
Non capisco il perché di questo avendo pure un buon ping ( lo speedtest fatto da PS4 mi dava 40 di ping mentre su pc addirittura 17 ).. ceh prima avevo una connessione nettamente peggiore e giocavo bene e adesso che ce l'ho migliore e laggo?? Ho cambiato perchè anche un mio amico ha questa connessione, anche lui 30 mega, e gioca senza problemi ?
Ho provato a cercare soluzioni chiedendo al gestore ma nulla, loro sostengono che non ci sono problemi. Ho cercato su Internet e non ho trovato nulla di mio aiuto.
Mi affido a voi ragazzi, salvatemi per me giocare è una passione ?
 
Ultima modifica:
Soluzione
Per aprire le porte del router dovresti andare sul bowser e digitare nella barra di ricerca i numeri "192.168.1.1" se ti fa entrare nelle impostazioni del modem da li puoi farlo se invece e al contrario cioè non ti fa accedere è probabile che il tuo modem abbia un numero diverso dal solito.
Lo so lo so il problema è che il mio pannello di configurazione, per me, è molto complesso non capendo quasi nulla di queste cose

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Innanzitutto i test fatti su PS4 non hanno assolutamente valore visto che sono sempre sballati e non riflettono il valore reale dei dati connessione.
Se devi fare test effettivi della linea li devi fare da PC cablato direttamente al modem e non in wifi e puntando il browser su link come speedtest.net e fast.com
Non hai specificato come l'hai connessa la PS4 cavo o wifi?
Specifica la struttura della tua rete, modem? router aggiuntivi in cascata? powerline?
In anticipo ti consiglio, se non lo hai già fatto, di trovare su internet i passaggi per aprire sul tuo modem le porte utilizzate per ottimizzare la connessione di rete della PS4...
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaSax

AndreaSax

Nuovo Utente
36
1
Innanzitutto i test fatti su PS4 non hanno assolutamente valore visto che sono sempre sballati e non riflettono il valore reale dei dati connessione.
Se devi fare test effettivi della linea li devi fare da PC cablato direttamente al modem e non in wifi e puntando il browser su link come speedtest.net e fast.com
Non hai specificato come l'hai connessa la PS4 cavo o wifi?
Specifica la struttura della tua rete, modem? router aggiuntivi in cascata? powerline?
In anticipo ti consiglio, se non lo hai già fatto, di trovare su internet i passaggi per aprire sul tuo modem le porte utilizzate per ottimizzare la connessione di rete della PS4...
In effetti hai ragione, ogni volta che faccio il test i valori cambiano ?
Ah ok questa cosa di fare il test con la rete cablata non la sapevo grazie.
Hai ragione mi sono dimenticato, è connessa tramite LAN anche se il router è a pochi cm dalla play.
Io su queste cose sono molto ignorante, perdonami. Ho un router attaccato a un cavo di alimentazione e un altro cavo lan che, a sua volta, è attaccato a una scatolina dove c’è il poe.
Ah ok proverò a cercare, anche se quando entro dentro il router vado in super confusione perché c’è tanta di quella roba ed è essere ignoranti in materia non aiuta ?? se mi dessi una mano sarei ben contento ahah
Post unito automaticamente:

Innanzitutto i test fatti su PS4 non hanno assolutamente valore visto che sono sempre sballati e non riflettono il valore reale dei dati connessione.
Se devi fare test effettivi della linea li devi fare da PC cablato direttamente al modem e non in wifi e puntando il browser su link come speedtest.net e fast.com
Non hai specificato come l'hai connessa la PS4 cavo o wifi?
Specifica la struttura della tua rete, modem? router aggiuntivi in cascata? powerline?
In anticipo ti consiglio, se non lo hai già fatto, di trovare su internet i passaggi per aprire sul tuo modem le porte utilizzate per ottimizzare la connessione di rete della PS4...
Ho cercato come aprire le porte del router per la PS4 e, correggimi se sbaglio, ho letto che serve più che altro per avere il nat 2, io l'ho sempre avuto ?
 
Ultima modifica:

StFlot

Nuovo Utente
100
12
In effetti hai ragione, ogni volta che faccio il test i valori cambiano ?
Ah ok questa cosa di fare il test con la rete cablata non la sapevo grazie.
Hai ragione mi sono dimenticato, è connessa tramite LAN anche se il router è a pochi cm dalla play.
Io su queste cose sono molto ignorante, perdonami. Ho un router attaccato a un cavo di alimentazione e un altro cavo lan che, a sua volta, è attaccato a una scatolina dove c’è il poe.
Ah ok proverò a cercare, anche se quando entro dentro il router vado in super confusione perché c’è tanta di quella roba ed è essere ignoranti in materia non aiuta ?? se mi dessi una mano sarei ben contento ahah
Post unito automaticamente:


Ho cercato come aprire le porte del router per la PS4 e, correggimi se sbaglio, ho letto che serve più che altro per avere il nat 2, io l'ho sempre avuto ?
Ciao Andrea, vedi questi 2 video potrebbe essere la soluzione al tuo problema, primo link "Come aprire le porte del router e migliorare la connessione", secondo link "Come migliorare la connessione su console". Spero di esserti stato d'aiuto :)

Link1:

Link2:
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaSax

AndreaSax

Nuovo Utente
36
1
Ciao Andrea, vedi questi 2 video potrebbe essere la soluzione al tuo problema, primo link "Come aprire le porte del router e migliorare la connessione", secondo link "Come migliorare la connessione su console". Spero di esserti stato d'aiuto :)

Link1:

Link2:
Grazie mille, tra poco proverò e ti farò sapere ?
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Purtroppo provando svariati tentativi, non so come e perchè, non ho piu il wifi in casa.. funziona solo tramite cavo LAN... in più non riesco ad accedere al pannello di configurazione del router perchè sia le credenziali che mi erano state date dal provider, sia quello che di solito ci sono di base non funzionano. Ho provato a chiedere al provider ma ha detto che avendo resettato il router ( precedentemente perchè gia di suo non funzionava ) non possono piu aiutarmi. A sto punto ho provato a scrivere una email al produttore del router in questione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: StFlot

StFlot

Nuovo Utente
100
12
Grazie mille, tra poco proverò e ti farò sapere ?
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Purtroppo provando svariati tentativi, non so come e perchè, non ho piu il wifi in casa.. funziona solo tramite cavo LAN... in più non riesco ad accedere al pannello di configurazione del router perchè sia le credenziali che mi erano state date dal provider, sia quello che di solito ci sono di base non funzionano. Ho provato a chiedere al provider ma ha detto che avendo resettato il router ( precedentemente perchè gia di suo non funzionava ) non possono piu aiutarmi. A sto punto ho provato a scrivere una email al produttore del router in questione.
Questo è proprio un problema loro che devono risolvere.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaSax

AndreaSax

Nuovo Utente
36
1

StFlot

Nuovo Utente
100
12
E invece alla faccia loro ho risolto tutto io dopo quasi 3 ore di smanettate ahah, però ho sempre il problema che non riesco ad aprire ste porte perchè l'interfaccia del router in incasinata e non ci capisco nulla difatti sto aprendo un altra discussione per vedere se qualcuno che ci capisce sa aiutarmi, qua https://forum.tomshw.it/threads/aprire-porte-router-mikrotik-per-ps4.829196/
Per aprire le porte del router dovresti andare sul bowser e digitare nella barra di ricerca i numeri "192.168.1.1" se ti fa entrare nelle impostazioni del modem da li puoi farlo se invece e al contrario cioè non ti fa accedere è probabile che il tuo modem abbia un numero diverso dal solito.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreaSax

AndreaSax

Nuovo Utente
36
1
Per aprire le porte del router dovresti andare sul bowser e digitare nella barra di ricerca i numeri "192.168.1.1" se ti fa entrare nelle impostazioni del modem da li puoi farlo se invece e al contrario cioè non ti fa accedere è probabile che il tuo modem abbia un numero diverso dal solito.
Lo so lo so il problema è che il mio pannello di configurazione, per me, è molto complesso non capendo quasi nulla di queste cose
 
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili