PROBLEMA problema programma di prova/trial

Matteo177

Nuovo Utente
57
0
salve a tutti. è da giorni che sto cercando di utilizzare un programma (suretrader platform) senza successo. è un programma di prova/trial, che erroneamente ho scaricato mesi fa ma che non ho mai utilizzato. in questo periodo vorrei provarlo, ma dato che il periodo di prova è terminato non posso più utilizzarlo perchè mi avvisa che precedentemente è stato installato lo stesso programma di prova. ho provato a creare un altro account di prova, ma senza successo. volevo sapere se qualcuno di voi conosce un modo per bypassare questo problema. ho provato a cancellare i file temporanei e nascosti creati dal programma ma non funziona (ho utilizzato l'editor di registro di sistema)...sinceramente non so nemmeno come un programma del genere possa determinare che sia stato scaricato in precedenza lo stesso programma sul computer, penso sia dovuto alla creazione di file/documenti nascosti. comunque, potreste aiutarmi a risolvere questo problema?? spero di aver esposto il mio problema in modo chiaro e comprensivo, in caso contrario non esitate a fare domande. grazie mille

dimenticavo, è un programma che chiede il login ad ogni accesso, quindi non so se la cosa possa essere legata all'IP
 
M

Mursey

Ospite
La situazione e' brutta perche' qualsiasi cosa si possa suggerire va contro il contratto di licenza che hai approvato la prima volta che ti sei registrato.

Quindi la procedura piu' corretta e' contattare il loro centro assistenza e spiegare la cosa.
 

Matteo177

Nuovo Utente
57
0
La situazione e' brutta perche' qualsiasi cosa si possa suggerire va contro il contratto di licenza che hai approvato la prima volta che ti sei registrato.

Quindi la procedura piu' corretta e' contattare il loro centro assistenza e spiegare la cosa.

non pensavo fosse una cosa iilegale...grazie comunque per la rapida risposta.
Ho una richiesta da farti (se possibile), a titolo informativo, mi potresti spiegare come un programma del genere ha la possibilità di capire se è già stato usato?
in altre parole vorrei capire se la deduzione esposta prima (documenti nascosti) potrebbe essere corretta o no. SOLO A TITOLO INFORMATIVO
 
Ultima modifica:
M

Mursey

Ospite
Non credo siano i documenti nascosti.

Solitamente il controllo avviene al primo avvio del software, che operazioni esatte hai dovuto fare in questo caso ?
Se hai mandato una sorta di richiesta tramite il sito magari e' legato semplicemente a quello.
 

Matteo177

Nuovo Utente
57
0
Non credo siano i documenti nascosti.

Solitamente il controllo avviene al primo avvio del software, che operazioni esatte hai dovuto fare in questo caso ?
Se hai mandato una sorta di richiesta tramite il sito magari e' legato semplicemente a quello.
mi sono dovuto registrare al sito e accettare i termini, dopo di che mi hanno mandato una mail di conferma con un link per scaricare un file .jnlp
per accedere al software dovevo ogni volta aprire questo file jnlp e dopo aver fatto login(sul programma , non sul sito) partiva il programma vero e proprio
 
M

Mursey

Ospite
per accedere al software dovevo ogni volta aprire questo file jnlp e dopo aver fatto login(sul programma , non sul sito) partiva il programma vero e proprio

Java Network Launch Protocol, abilita una applicazione in modo che possa essere eseguita in un client desktop usando una risorsa che pero' e' situata in un web server remoto.
In questo modo controllano l'uso e la scadenza.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Matteo177

Nuovo Utente
57
0
Java Network Launch Protocol, abilita una applicazione in modo che possa essere eseguita in un client desktop usando una risorsa che pero' e' situata in un web server remoto.
In questo modo controllano l'uso e la scadenza.
ok, fin la tutto chiaro, ma non riesco a capire in che modo il programma riesca a riconoscere il pc, con l'IP o roba simile? scusa ma sono troppo curioso
 
M

Mursey

Ospite
ok, fin la tutto chiaro, ma non riesco a capire in che modo il programma riesca a riconoscere il pc, con l'IP o roba simile? scusa ma sono troppo curioso

Quando parlavi di documenti nascosti pensavo parlassi solo del programma scaricato ma mai eseguito
pero' poi dici che facevi login sul programma quindi una parte di esso stava girando sulla tua macchina, a quel punto possono essere si file locali o, meglio, settaggi nel registry.
 

Matteo177

Nuovo Utente
57
0
Quando parlavi di documenti nascosti pensavo parlassi solo del programma scaricato ma mai eseguito
pero' poi dici che facevi login sul programma quindi una parte di esso stava girando sulla tua macchina, a quel punto possono essere si file locali o, meglio, settaggi nel registry.
ah ok, allora tutto chiaro. Grazie mille per le risposte e per la pazienza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili