Problema processore Intel E5200

Pubblicità

MrPepkins

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve! Io nel mio pc ho un processore e5200 dual core con clock massimo di 2.5 GHZ. Mi sono scaricato cpu-z e realtemp. Cpu-z mi dice che il mio moltiplicatore è impostato su 6x e che la frequenza è a 200HZ. In questo modo il processore mi gira sempre a 1200 MHZ anche sottosforzo. Sono andato nel bios ho provato a mettere la frequenza a 300 MHZ perché mi diceva che potevo inserirla tra 200 e 600(il moltiplicatore non l'ho trovato nel bios) ma il computer è andato in panne e si è reipostato automaticamente a 200 Mhz. Adesso l'ho aumentato a 230MHZ e mi funziona con una temperatura di 40 gradi circa ma ottengo sempre un clock massimo di 1375 mhz. Come faccio a farlo andare a 2.5GHZ?

Ultima modifica:
Io non me ne intendo molto di bios....per ora è impostato tutto su automatico...e non so cosa cambiare per farlo andare normalmente a 2.5GHZ. Ho letto da altre parti che il moltiplicatore dell'E5200 dovrebbe essere a 12.5x ma il mio è solo a 6 e non so come cambiarlo! Ah il mio pc è fisso!

è in risparmio enrgetico.non devi toccare niente.se serve ci va da solo a 2500...che sistema operativo hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro