Problema processore e artic silver 5

Pubblicità

fabry1972

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Ciao ragazzi, volevo togliermi una curiosita' e sapere se quanto mi e' accaduto e' successo anche a voi....
Questa mattina ho smontato il PC poiche' dovevo installare il mio nuovo XP90-C.
Morale.... sganciati i fermi del dissipatore originale non c'era verso che si staccase da processore.... L'artic silver 5 che gli avevo messo quando ho assembleto il PC faceva effetto ventosa.
Ho provato in tutti i modi, con amor e dolcezza, ruotandolo leggermente, alzandolo un filo per volta a DX e un filo a SX..... ma nulla da fare.... alla fine dato che non c'era altro da fare l'ho tirato con piu' forza (senza esagerare...), ed il dissipatore e' finalmente uscito dal castelletto...... peccato che il processore era rimasto attaccato al dissipatore.....
morale della favola..... 3 piedini leggermente piegati...... mi sarei sparato!! :cry:
Comunque alla fine rono riuscito a riaddrizzarli e per fortuna il processore e' soppravvissuto.....
Mi chiedo e' nornale sta' cosa???????

Cavolo ma si era proprio incollato? :eek:
Fortunatamente i piedini della CPU non si sono spezzati....

è abbastanza normale che la pasta termica incolli il procio al dissi. Ormai è tardi ma in questi casi può aiutare un forte sbalzo termico...

Rewi ha detto:
è abbastanza normale che la pasta termica incolli il procio al dissi. Ormai è tardi ma in questi casi può aiutare un forte sbalzo termico...
In che senso??? Se mi dovesse capitare ancora questo inconveniente come dovrei comportarmi??????

La coll...ehm l'artic silver :D andava scaldata,accendendo il pc per un po'... :chupachup

Quindi... bastava disattivare la ventola del procio.. aspettare che le temperature salissero intorno ai 35/40 gradi... spegnere il PC e al volo togliere il dissipatore...... buono a sapersi....... tencsss

Iron ha detto:
La coll...ehm l'artic silver :D andava scaldata,accendendo il pc per un po'... :chupachup
E poi, se ancora non si voleva staccare, piazzata nel freezer (in una bustina per alimenti). A quel punto puoi stare certo che il dissi viene via da solo :ghigno2:

fabry1972 ha detto:
Quindi... bastava disattivare la ventola del procio.. aspettare che le temperature salissero intorno ai 35/40 gradi... spegnere il PC e al volo togliere il dissipatore...... buono a sapersi....... tencsss
No se non fai partire la ventola rischi che bruci il procio prima ancora di avviare windows

aspetta.... Una volta che avevo il dissi in mano con la CPU "attaccata" e stato facile staccarla, l'ho fatta scivolare di lato e si e' tolta al volo.....
La cosa che piu' mi ha lasciato perplesso che che la CPU si e' praticamente "strappata" dal socket nonostante la leva di fermo fosse in posizione "chiusa"

fabry1972 ha detto:
aspetta.... Una volta che avevo il dissi in mano con la CPU "attaccata" e stato facile staccarla, l'ho fatta scivolare di lato e si e' tolta al volo.....
La cosa che piu' mi ha lasciato perplesso che che la CPU si e' praticamente "strappata" dal socket nonostante la leva di fermo fosse in posizione "chiusa"

Mmmm ora proverò ad usare l'artic silver al posto dall'attak se è così :biglaugh:

fabry1972 ha detto:

A mio parere sei stato fortunato che funzioni sempre.... :asd:

ti si è incollata perchè ne avrai messa un kilo...

una volta invece a me è caduto il processore dal suo alloggiamento mentro lo inserivo (ero messo storto) cade sulla scheda video e mi si erano piegati una 40ina di pin. dopo lo shock piano piano li ho rimessi tutti apposto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro