Problema processo trustedinstaller.exe

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danius

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
44
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un notebook ASUS X53S. Ogni tanto il processo trustedinstaller.exe, da solo, senza che io faccia niente, prende possesso delle mie risorse occupando fino a 2Gb di RAM e un dei core del mio i5 2430. Ho installato avira antivir e Malwarebytes anti-malware. Ho fatto scansioni di tutti i tipi ma non c è nessun virus o malware nel mio pc. So che è un processo relativo agli aggiornamenti di windows ma il problema si presenta anche disattivando gli aggiornamenti automatici. Il pc diventa lento e inutilizzabile. Conoscete un modo per disattivare questo processo? Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili? Ogni suggerimento e dritta è ben accetto.Grazie.

Trustedinstaller è un problema nato con il sistema Vista e si è risolto con l'aggiornamento al sp1.
E' un processo necessario per gli aggiornamenti , ma non solo , interviene anche quando avviene l'installazione di un programma.

Prova da start -> nella casella di ricerca digita Services.msc
A questo punto disabilita* Windows Installer e Windows Update.
*tasto destro e su arresta
Negli aggiornamenti automatici hai impostato così ?

Immagine.webp

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    25.6 KB · Visualizzazioni: 5,324
Ultima modifica:
si negli aggiornamenti automatici avevo impostato come nella foto. Ma se disabilito windows installer e windows update poi non avrò problemi con gli aggiornamenti?

si negli aggiornamenti automatici avevo impostato come nella foto. Ma se disabilito windows installer e windows update poi non avrò problemi con gli aggiornamenti?

Dovrai installarli successivamente.
Attendi qualche aggiornamento di windows , magari è una falla che verrà risolta aggiornando semplicemente il pc.

Mi aggrego al thread perché ho lo stesso problema. Chiedo se qualcuno sa qualche novità in merito ad eventuali aggiornamenti che risolvino il problema..
@ tecnico24: disabilitare gli aggiornamenti automatici può non essere un problema, ma il processo windows installer non è importante? a cosa serve esattamente?

Questa discussione è vecchia di mesi e mesi fa.
Apri una nuova discussione ed esponi il problema , grazie.

Bhà non mi sembra poi così vecchia.. ci sono discussioni vecchie anche di anni che possono essere attive, cmq come vuoi..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro