Problema processo svchost.exe e relativi servizi Windows 10

braungioxe

Utente Attivo
182
8
Da qualche giorno,pure settimana,ho un problema con alcuni processi che impegnano cpu e ventola del pc,precisamente questi,riferiti a Host servizio:servizio locale(senza rete)(3) e Condivisione Connessione Internet(ICS)
rua2ir.jpg

16bloic.jpg

Credevo fosse un problema di windows update,facendo il rilevamento dei problemi mi da sempre questo errore:problema con il servizio BITS,Servizio richiesto gia avviato....
che dice di risolverlo ma riprovando da lo stesso errore.
Ho scansionato con malwarebytes e ccleaner ma non ho risolto,cosa può essere?
 

braungioxe

Utente Attivo
182
8
non sono sicuro che il problema è relativo a windows update,perchè non ho problemi con gli aggiornamenti,deve essere altro

edit:ho provato a terminare il singolo processo windows firewall e si è risolto per ora,la cpu non viene piu usata in quei processi sopra elencati,la cosa strana è che windows firewall non si è disattivato,è comunque attivo e funzionante,aggiornerò quello che succederà
 
Ultima modifica:

braungioxe

Utente Attivo
182
8
ho aggiornato windows,ora non mi fa arrestare il servizio Windows firewall,che ora è cambiato in Windows Defender Firewall,ora ho sempre la cpu sparata al 30-40% e la ventola a palla
 

braungioxe

Utente Attivo
182
8
Ho risolto,lo scrivo visto che può tornare utile a chi ha lo stesso problema.Il problema è dato da Windows Firewall
Basta ripristinare le impostazioni firewall.
Impostazioni>aggiornamento e sicurezza>Windows Defender>Apri Windows Defender>Protezione firewall e della rete>Ripristina impostazioni firewall predefinite
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili