RISOLTO [PROBLEMA] Problemi periferiche

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrew03

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Eccoci qua dopo un paio di mesi ho bisogno ancora del vostro aiuto...
Ieri dopo mesi e mesi di utilizzo del sistema operativo windows 8 vuoi che non mi sono trovato bene vuoi i problemi di compatibilità ecc... ho deciso di passare a windows 7.
Chi mi aveva dato aiuto in passato mi aveva consigliato di tenere win 8 e di usare il programma per attivare il vecchio desktop ma niente troppi problemi...
quindi vengo al punto...
il pc è un HP Pavilion g6-2306el.
Dato che HP sconsigliava di fare il background, prima di spendere soldi per niente, ho scaricato windows 7 da digital river (qui la discussione del forum) e al momento sto usando la licenza dei 30 giorni.

il problema sta quà, sulla compatibilità di alcuni driver...
al momento ho notato problemi su scheda di rete wireless e ethernet e delle porte usb presenti sulla parte destra del pc (è presente anche una sulla parte sinistra ed è l'unica che funziona).
a questo punto ho provato a scaricare Unknown Device Identifier ma mi da questo problema...

mtkt5l.webp

qua invece nella gestione del pc

fc0izb.webp

per caso sapete come posso risolvere?? Grazie Andrea

Ultima modifica da un moderatore:
Sul sito hp non ci sono driver per win7

Sinceramente non ho guardato dato che non riesco a capire come si chiamano i driver (non sono molto esperto)
Adesso sto usando drivermax che ha fatto qualcosa ma per scaricare tutti gli aggiornamenti ci metterò una vita (posso scaricare solo due driver al giorno)

Sinceramente non ho guardato dato che non riesco a capire come si chiamano i driver (non sono molto esperto)
Adesso sto usando drivermax che ha fatto qualcosa ma per scaricare tutti gli aggiornamenti ci metterò una vita (posso scaricare solo due driver al giorno)

Il problema però è che su sito HP non esistono driver per Windows 7 ma solo per Windows 8 64-bit...

Download di software e driver Notebook HP Pavilion g6-2306el | HP® Supporto

Per quanto tu possa cercare dei driver, non ve ne sono altri... Se fossero stati per Windows Vista, potevi anche installarli per il fatto della retro compatibilità, ma qui si tratta di driver Windows 8 su Windows 7... L'unica cosa da fare è re-installare Windows 8 dal DVD di installazione fornito da HP stessa per il tuo PC. Poi, per risolvere i relativi problemi, puoi scrivere qui o chiamare il supporto di HP (scelta migliore, visto che hai pagato un loro prodotto).

Il problema però è che su sito HP non esistono driver per Windows 7 ma solo per Windows 8 64-bit...

Download di software e driver Notebook HP Pavilion g6-2306el | HP® Supporto

Per quanto tu possa cercare dei driver, non ve ne sono altri... Se fossero stati per Windows Vista, potevi anche installarli per il fatto della retro compatibilità, ma qui si tratta di driver Windows 8 su Windows 7... L'unica cosa da fare è re-installare Windows 8 dal DVD di installazione fornito da HP stessa per il tuo PC. Poi, per risolvere i relativi problemi, puoi scrivere qui o chiamare il supporto di HP (scelta migliore, visto che hai pagato un loro prodotto).

Sono riuscito a risolvere in un altro modo...
Ho scaricato il programma DriverPack Solution 13 la versione dvd ed ho risolto tutto.
E' un programma molto utile e per chi ha un problema come il mio lo consiglio vivamente!

Grazie ancora per la disponibilità e l'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro